I papà vip rispondono a Pieraccioni sulle pedate ai figli: “Calci e sculacciate non servono”
Dopo lo sfogo di Leonardo Pieraccioni che si era auspicato un ritiro ai metodi del passato per ovviare all’educazione dei propri figli, i papà vip sono stati chiamati a replicare dal settimanale Oggi. Il primo a dirsi in disaccordo con il celebre regista fiorentino è stato Fabrizio Frizzi che, però, ha riconosciuto l’ironia della proposta:
Pieraccioni espone con ironia la difficoltà a rapportarsi con figli incontentabili. La pedata potrà anche starci. Ma un conto è pensarlo, un conto è dirlo, un altro ancora è farlo. E per quanto mi riguarda, la pedata non parte mai.
Nemmeno Al Bano Carrisi si dice d’accordo con certi metodi:
In certi casi la pedata ci può anche stare, ma non può essere la soluzione. Il punto sono le regole. Vanno date, ma la vera fatica è farle rispettare… Qui da me si rispettano i dieci comandamenti, con un’attenzione particolare al quarto: onora il padre e la madre.
Infine parla Massimiliano Rosolino, padre di due figlie avute da Natalia Titova:
Mia mamma non so quanti cucchiai di legno m’ha spaccato sul fondoschiena e se mi vede scomposto mi sgrida ancora, ma per quanto mi riguarda calci e sculacciate non esistono… I bambini ti provocano, ti mettono sempre davanti al bivio se cedere o tener duro. È una sfida continua, ma bisogna sempre avere il coraggio di fare scelte chiare e coerenti.
La piccola Martina si è fatta perdonare
Dopo lo sfogo del papà via Instagram, la piccola Martina si è fatta perdonare. Pieraccioni ha condiviso un cartello ricevuto dalla bambina nata dall’amore con Laura Torrisi. La piccola – gli errori ortografici sono comprensibili data l’età – prova a modo suo a rientrare nelle grazie di papà Leonardo che descrive come un genitore meraviglioso, occhi azzurri a parte.