video suggerito
video suggerito

I primi tweet delle star, dalla Tatangelo a Katy Perry (FOTO)

Qual è stato il primo pensiero condiviso dai vip di tutto il mondo sul popolare social network? Dai semplici “Ciao” fino a “Mi hanno presa a calci nel sedere”, passando per “Ce la posso fare a capire come funziona” ce n’è davvero per tutti i gusti.
A cura di Simona Saviano
33 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama "Discovery", ed è una delle funzioni più curiose e simpatiche di Twitter. Inserendo il nome social di qualsiasi utente è possibile scoprire qual è stato il primo tweet, il cinguettio da cui tutto ha avuto origine. Il popolare social network rappresentato dall'uccellino blu si è fatto ben presto strada e per qualcuno è diventato il primo mezzo di condivisione e socializzazione. Noi di Fanpage abbiamo voluto compiere l'esperimento su una delle categorie amate dal gossip: quella dei vip italiani e internazionali, cercando il loro primo pensiero condiviso con i pochi followers dell'epoca e raccogliendoli in una gallery tutta da scorrere.

Le regine social Katy Perry e Alessia Marcuzzi – Per tanti di loro le cose sono cambiate: se Katy Perry è oggi tra i vip più seguiti al mondo con oltre 50 milioni di utenti, nel 2009 ha iniziato a riempire la bacheca con semplici pensieri, raccontando della tournée in Germania con accanto il suo fidato inalatore vicks; la stessa Alessia Marcuzzi che oggi elargisce consigli di stile sui principali social network, nel suo primo cinguettio sembrava titubante a proposito del nuovo social network, raccontando di preferire il burraco e di sentirsi "una nonnetta". I pensieri condensati in 140 caratteri hanno subito una vera rivoluzione e i primi tweet dei vip di tutto il mondo sembrano dimostrarlo.

Da Raffaella Fico, che erroneamente definiva i post come "twitt", all'ex fidanzato Mario Balotelli che su Twitter ha riconosciuto sua figlia Pia e al suo debutto presentò il cagnolino Lucky, passando per "Mi hanno presa a calci nel sedere", ovvero il primo tweet, in inglese, di Elisabetta Canalis che faceva riferimento ad una sconfitta. Un debutto particolare quello della Tatangelo, che annunciava di punto in bianco ai followers la nascita di suo figlio Andrea. "Gin tonic" è quello che ha chiesto, ininterrottamente per l'intera lunghezza di 140 caratteri, il cantante Cesare Cremonini nel suo primo tweet ai pochi fan dell'epoca. Sobri, anche troppo, i primi passi social di Miley Cyrus: un semplice annuncio del nuovo tour. Chi l'avrebbe detto che dopo qualche anno sarebbe stata tra le star più chiacchierate del social web anche grazie agli scatti super sexy condivisi proprio su Twitter?

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views