5 Giugno 2011
15:29

I sette peccati capitali: ecco gli inconfessabili vizietti dei vip

I Vip di casa nostra, e non solo, possiedono degli inconfessabili segreti che, ognuno di loro, farebbe meglio a mantenere nascosti. C’è chi, pur guadagnando milioni di dollari l’anno, lesina sulle mance al ristorante e chi, invece, nasconde l’invidia per non essere riuscito a superare in popolarità un altro personaggio. Ecco, dunque, la lista degli insospettabili cattivi.
A cura di Stefania Rocco
Robert Pattinson

Chi crede che essere vip significhi ritagliarsi un posto in paradiso nonostante questo lo si sia vissuto in terra, dovrà ricredersi. Nel giorno del giudizio universale, anche i personaggi più invidiati del pianeta dovranno rimettersi al giudizio di chi tutto osserva. Se ai comuni mortali, ogni giorno, tocca il compito di confrontarsi con la lista dei peccati capitali attraverso il rispetto della quale, garantirsi l’accesso all’Eden, stesso discorso vale per le celebrità ai quali fama e successo fanno spesso perdere la bussola, rendendo difficile un orientamento che possa sposare i canoni di vita cristiana validi per non doverci rimettere quando arriverà il momento di rendere conto delle proprie azioni.

Per i Very Importanti People, tuttavia, il compito è ancora più arduo. Il fatto stesso di essere costantemente sotto i riflettori contribuisce a esasperare i difetti di ognuno, condannandoli a ripercorrere quegli stessi gironi danteschi che, descritti così bene nelle opere del passato, forniscono un’idea chiara di quello che non è bene. Vediamo, adesso, quali tra i Vip più conosciuti meglio incarnano il concetto di peccato capitale, personaggi che, se dovessero proseguire sul cammino intrapreso, rischierebbero seriamente di ritrovarsi fregati.

Robert Pattinson è accidioso

Accidia per Robert Pattinson: L’attore di Breaking Down incarna alla perfezione il male più diffuso del nostro tempo. Con accidia s’indica indolenza verso qualunque tipo di attività, una sorta di attesa nei confronti della vita che non consente agli individui di essere padroni delle proprie azioni. Robert, per sua stessa ammissione, è certamente l’uomo più pigro della star system. Recentemente, attraverso uno sfogo disperato su Max, ha dichiarato di soffrire di solitudine nonostante l’amore della bella Kristen Stewart. Non sarà che gli sforzi per sfuggire a questa situazione sono pochi?

Alessandro Preziosi

Ira per Alessandro Preziosi: L’attore, ex compagno di Vittoria Puccini, ha ritrovato il sorriso accanto a Dajane Roncione. Tutti, però, ricordano lo scandalo avvenuto qualche tempo fa quando, dopo aver appreso che la sua ex compagna non era più innamorata di lui, Alessandro e Vittoria furono protagonisti di un litigio furibondo. La rabbia riuscì ad accecare Preziosi al punto tale da non permettergli di scorgere i paparazzi appostati dietro l’angolo che immortalarono la terribile scena. Le foto di Preziosi che scuote violentemente Vittoria rimarranno nella storia del Gossip.

Fabrizio Corona

Superbia per Fabrizio Corona: Il Vip più discusso di casa nostra acquista il titolo a furor di popolo. Corona, che in una recente intervista a Matrix, è stato descritto come un modello per i giovani d’oggi, è certamente il più incline all’autocompiacimento. Fidanzato con Belen Rodriguez, ritiene che la sua donna sia la più bella showgirl italiana e, nascondendo un sorriso, dichiara guerra ai presunti invidiosi che lo attaccherebbero a destra e a manca pur di vivere della sua luce riflessa. Con i guai giudiziari che si ritrova, non starà un tantino esagerando?

Francesca Testasecca

Gola per Francesca Testasecca: Miss Italia 2010 si aggiudica il premio per le rivelazioni diffuse negli ultimi giorni. La Testasecca è ingrassata di 10 Kg a causa di una leggera forma di depressione probabilmente legata alla decisione del suo fidanzato di lasciarla, al termine di una storia d’amore durata quattro anni. Ad aggravare la situazione, un problema di natura ormonale che l’avrebbe portata a ingrassare a dismisura nonostante sia ancora la detentrice del titolo di più bella d’Italia. A Francesca, però, va il merito di aver aperto la strada alle Miss del futuro, taglia 44.

Jennifer Lopez

Avarizia per Jennifer Lopez: La stella del Bronx è stata soprannominata la più parsimoniosa d’America. Nonostante guadagni milioni di dollari, dimentica sempre di lasciare la mancia al ristorante, lasciando di sasso i camerieri. Per Jennifer, tuttavia, sarà difficile tentare di risolvere nell’immediato questo suo imbarazzante difetto. Al momento, è concentrata a impedire la diffusione del video hot amatoriale che, secondo numerose voci, starebbe per uscire sul mercato, danneggiando irreparabilmente la sua carriera. L'analisi dei suoi difetti, per adesso, non rientra tra le priorità assolute. E come non capirla?

Nina Moric

Invidia per Nina Moric: la donna, a differenza del suo ex compagno, ha qualche problema di autostima. Nonostante il suo fondoschiena sia stato eletto come il miglior lato b dell’Isola dei Famosi 2011, la donna non è ancora riuscita a passare sopra la perfezione della rivale, la splendida Belen Rodriguez, che sembrerebbe essere riuscita a far scoprire l’amore a Corona. L’uomo, però, è stato sposato con Nina per diversi anni e da lei ha avuto un figlio. Per quale motivo, dunque, solo con la Rodriguez, Fabrizio avrebbe scoperto la vera passione?

Sara Tommasi

Lussuria per Sara Tommasi: Dopo gli sms hot a Berlusconi e il coinvolgimento della ragazza nelle cosiddette feste a base di sesso ad Arcore, il caso Tommasi è esploso con la potenza di una bomba. Sara è stata additata come la quintessenza del piacere carnale, la donna che avrebbe avuto più avventure sentimentali di una notte, rispetto a qualunque altra sua collega. Il flirt con Bobo Vieri, reduce dalla separazione con Melissa Satta, non ha fatto altro che confermarne la fama da mangia uomini. Per la Tommasi si tratta di un duro lavoro ma è bene che anche lei cominci a pensare a curare la sua anima.

In attesa del giorno del giudizio universale, dunque, alle celebrità prese in esame rimane ancora il tempo di riconoscere i propri errori e tentare di redimersi. Chissà che in futuro, ognuno di loro non possa diventare un esempio di grazia e virtù.  Meditate, vip, meditate. E non dimenticate di fare ammenda!

Estate 2011 all'insegna del matrimonio: ecco i Vip che hanno detto sì
Estate 2011 all'insegna del matrimonio: ecco i Vip che hanno detto sì
Trasgredire a Ibiza: la vita notturna raccontata dalle Iene
Trasgredire a Ibiza: la vita notturna raccontata dalle Iene
Concorrenti Grande Fratello Vip 2022, il cast: chi sono i nuovi vip, le nomination e gli eliminati
Concorrenti Grande Fratello Vip 2022, il cast: chi sono i nuovi vip, le nomination e gli eliminati
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni