I vip con Valentino Rossi dopo la sconfitta: “Sei tu l’unico vero campione” (FOTO)
Alla fine, il sogno di Valentino Rossi e di molti italiani non si è avverato. Per il campione pesarese è sfumata la possibilità di conquistare il suo decimo titolo del mondiale MotoGp (la vittoria è andata a Jorge Lorenzo), al termine di una lunga settimana in cui la campagna virale #iostoconvale è stato uno dei principali eventi social.
La maggioranza degli italiani si è schierata dalla parte di Rossi, dopo il contatto con Marquez, che gli è costata la partenza dall'ultima posizione nella finale decisiva per la vittoria. Tra i fan che hanno sostenuto Valentino, anche tantissimi vip, dal'attore Luca Argentero a star della musica come Vasco Rossi e Cesare Cremonini fino ad Alessandro Cattelan, addirittura durante la diretta di "X-Factor". Quegli stessi vip hanno voluto oggi esprimere la loro solidarietà, per addolcire l'amarezza della sconfitta.
Da Luca Argentero alle star della musica: "Il motociclismo ci ha deluso"
Tra i sostenitori più accaniti, l'attore Luca Argentero, che è corso a Valencia per assistere alla gara e ha regalato ai suoi follower una foto con Valentino: "Oggi più di sempre #iostoconVale. Grazie campione…"
Tantissime le star della musica che hanno dimostrato il loro appoggio via social, da Noemi ("Valentino Rossi unico vero campione di questa stagione.") a Francesco Facchinetti ("Oggi ho visto un campione correre e uno sport perdere tutta la sua onestà e fascino."). Assai duro il giudizio di Vasco Rossi:
Grazie Vale per averci fatto vedere di che pasta sono fatti i Veri Grandi Campioni!!! La tua impresa straordinaria rimarrà per sempre stampata dentro i nostri cuori! Lasciamo agli eroi di cartone le loro medaglie di latta e ai pagliacci di turno le loro tristi… figure! SEI IL MIGLIORE e oggi lo hai dimostrato alla grande!!!
Tifosissima anche Maddalena Corvaglia:
Su carta vince la banda bassotti Jorge Lorenzo Marc Márquez. Ma La realtà è che il vero campione sei tu Valentino Rossi! Ed oggi hai dato l'ennesima prova… Così orgogliosa di te!!
La rivolta degli chef: Borghese e Cracco con Vale
Da Twitter intervengono anche i noti cuochi Alessandro Borghese (Il mio Campione è sempre lui, #iostoconVale sempre e finché continuerà a regalarmi emozioni.) e Carlo Cracco ("Complimenti a Marquez, campione di disonestà"). Il tifo attraversa davvero ogni settore: oggi tutti erano con Vale.