3.192 CONDIVISIONI
8 Novembre 2015
22:31

I vip con Valentino Rossi dopo la sconfitta: “Sei tu l’unico vero campione” (FOTO)

Da Luca Argentero a Vasco Rossi, da Maddalena Corvaglia a Francesco Facchinetti, ecco le reazioni dei vip italiani al sogno sfumato di Rossi di vincere un altro mondiale, dopo il controverso episodio del contatto con Marquez e la campagna virale #iostoconvale.
A cura di Valeria Morini
3.192 CONDIVISIONI

Alla fine, il sogno di Valentino Rossi e di molti italiani non si è avverato. Per il campione pesarese è sfumata la possibilità di conquistare il suo decimo titolo del mondiale MotoGp (la vittoria è andata a Jorge Lorenzo), al termine di una lunga settimana in cui la campagna virale #iostoconvale è stato uno dei principali eventi social.

La maggioranza degli italiani si è schierata dalla parte di Rossi, dopo il contatto con Marquez, che gli è costata la partenza dall'ultima posizione nella finale decisiva per la vittoria. Tra i fan che hanno sostenuto Valentino, anche tantissimi vip, dal'attore Luca Argentero a star della musica come Vasco Rossi e Cesare Cremonini fino ad Alessandro Cattelan, addirittura durante la diretta di "X-Factor". Quegli stessi vip hanno voluto oggi esprimere la loro solidarietà, per addolcire l'amarezza della sconfitta.

Da Luca Argentero alle star della musica: "Il motociclismo ci ha deluso"

Tra i sostenitori più accaniti, l'attore Luca Argentero, che è corso a Valencia per assistere alla gara e ha regalato ai suoi follower una foto con Valentino: "Oggi più di sempre ‪#‎iostoconVale‬. Grazie campione…"

Tantissime le star della musica che hanno dimostrato il loro appoggio via social, da Noemi ("Valentino Rossi unico vero campione di questa stagione.") a Francesco Facchinetti ("Oggi ho visto un campione correre e uno sport perdere tutta la sua onestà e fascino.").  Assai duro il giudizio di Vasco Rossi:

Grazie Vale per averci fatto vedere di che pasta sono fatti i Veri Grandi Campioni!!! La tua impresa straordinaria rimarrà per sempre stampata dentro i nostri cuori! Lasciamo agli eroi di cartone le loro medaglie di latta e ai pagliacci di turno le loro tristi… figure! SEI IL MIGLIORE e oggi lo hai dimostrato alla grande!!!

Tifosissima anche Maddalena Corvaglia:

Su carta vince la banda bassotti Jorge Lorenzo Marc Márquez. Ma La realtà è che il vero campione sei tu Valentino Rossi! Ed oggi hai dato l'ennesima prova… Così orgogliosa di te!!

La rivolta degli chef: Borghese e Cracco con Vale

Da Twitter intervengono anche i noti cuochi Alessandro Borghese (Il mio Campione è sempre lui, #iostoconVale sempre e finché continuerà a regalarmi emozioni.) e Carlo Cracco ("Complimenti a Marquez, campione di disonestà"). Il tifo attraversa davvero ogni settore: oggi tutti erano con Vale.

3.192 CONDIVISIONI
Anche Vasco Rossi difende Valentino: "Contro di lui un'azione scorretta"
Anche Vasco Rossi difende Valentino: "Contro di lui un'azione scorretta"
Vasco Rossi con Valentino: "Lasciamo agli eroi di cartone le loro medaglie di latta"
Vasco Rossi con Valentino: "Lasciamo agli eroi di cartone le loro medaglie di latta"
Valentino Rossi e Linda Morselli, vacanza d'amore dopo la delusione del Motomondiale
Valentino Rossi e Linda Morselli, vacanza d'amore dopo la delusione del Motomondiale
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni