La notizia della rottura tra i due attori protagonisti di The Vampire Diaries rimbalza da diverse riviste internazionali e tra i fan della coppia aleggia grande sgomento, nel timore, assolutamente infondato, che i presunti dissapori possano influire sulla loro partecipazione alle prossime stagioni del telefilm. A lanciare la bomba è stato l'autorevole US Weekly, con un articolo che ha segnato un vero boom di condivisioni social, tra lo stupore e in qualche caso le lacrime delle giovani appassionate di TVD. La rivista americana ha raccolto le confessioni di una fonte, secondo cui:

Ian e Nina sono due grandi professionisti e continueranno a lavorare insieme. Resteranno legati da un sentimento di amicizia, che è quello da cui ha avuto origine il loro rapporto. 

Un amore tormentato sul set di TVD  Il 34 enne Ian Somerhalder e la splendida Nina Dobrev condividono la propria vita insieme dal 2010 e hanno reso pubblica la storia d'amore solo un anno dopo: un grande e tenero sentimento nato sul set di The Vampire Diaries, serial tv in cui danno vita ad una delle coppie più tormentate di sempre: Damon Salvatore ed Elena Gilbert. I due hanno spesso condiviso con i fan alcuni tratti della propria vita privata, postando ad esempio abbracci, foto di viaggi e momenti di pausa sul set trascorsi insieme ed era da un po' che mancavano all'appello immagini social. L'ultima foto della coppia condivisa sul social network Who Say dalla bella Nina lo scorso aprile, ma il titolo dello scatto è "flashback":

Nina Dovrev: "Innamorarmi di Ian era l'ultima cosa che avrei voluto"  Entrambi impegnati nelle riprese degli episodi finali della quarta stagione di TVD, hanno firmato il proprio contratto di lavoro con l'emittente CW che li impegna fino alla sesta stagione: qualsiasi timore che lascino il telefilm per ragioni personali sembra quindi superfluo. Per il momento sia Ian che Nina non hanno commentato le voci di una loro possibile separazione, ma riecheggiano quasi come "profetiche" alcune frasi della bellissima attrice 24enne al settimanale Seventeen non molto tempo fa:

Innamorarmi di Ian era l'ultima cosa che volevo fare: avevo in mente solo di concentrarmi sul mio lavoro, tenendo separati amore e carriera. Purtroppo poi le cose accadono e non puoi combattere contro un sentimento. Cosa che invece ho fatto per molto, molto tempo.

"Elena dovrebbe scaricare sia Damon che Stefan" La bella attrice ha rivelato in una recente intervista, il proprio punto di vista sul triangolo amoroso a cui dà vita nel famoso telefilm: il 16 maggio negli States andrà in onda l'ultimo atteso episodio nel quale dovrà scegliere tra l'amore per Damon e quello per suo fratello Stefan, e a sorpresa Nina Dobrev ha confessato che le piacerebbe vedere la sua protagonista sola, libera di scoprire se stessa in viaggio per l'Europa. Che sia stato un augurio che ha indirettamente rivolto a se stessa? Nel frattempo Somerhalder ha lanciato un tweet definito criptico da alcuni: "Spesso le persone cambiano e dimenticano di dirselo"