Ice Bucket Challenge un anno dopo, le secchiate d’acqua per combattere la SLA (VIDEO)
È passato già un anno dall'iniziativa virale protagonista assoluta dell'estate 2014, parliamo ovviamente dell'Ice Bucket Challenge, la secchiata d'acqua con tanto di nomination per donare a favore della ricerca contro la SLA. Un passaparola che, stando ai ricercatori americani, ha fruttato molto perché ha dato la possibilità di completare e pubblicare un nuovo studio proprio grazie all'Ice Bucket Challenge. Ma perché si usava un secchio d'acqua gelida sulla testa? Perché il dolore e l'intorpidimento sono le stesse sensazioni che provoca un malato di SLA. Un anno fa, chi con più successo, chi con meno, chi tra mille polemiche per quanti hanno cavalcato soltanto l'onda mediatica, sono stati tantissimi i vip che hanno lasciato il proprio video con la propria secchiata d'acqua.
Luciana Littizzetto e la polemica dei 100 euro
Un mare di polemiche ha suscitato l'Ice Bucket Challenge di Lucianina, che dichiara di voler donare 1oo euro, producendo così un effetto contrario e attirandosi le accuse dei fan sui social network: "Tirchia!".
Stephen Hawking e la sua famiglia
"Dato che ho avuto la polmonite lo scorso anno…". Simpaticamente Stephen Hawking aderisce all'Ice Bucket Challenge "costringendo" la sua famiglia a partecipare al suo posto.
L'Ice Bucket Challenge di un cagnolino
Grazie ad un piccolo marchingegno realizzato dal suo padroncino, questo cagnolino aziona lui stesso il congegno. Chissà se gli hanno spiegato a cosa serve l'Ice Bucket Challenge.
Celentano nomina Mina
Anche Adriano Celentano fa l'Ice Bucket Challenge e nomina Mina, che però non ha mai risposto. Purtroppo.
E il capitano Picard stacca un assegno e brinda
L'Ice Bucket serve solo per un buon bicchiere di Whisky. Patrick Stewart, il capitano Picard di Star Trek, firma un assegno e brinda a favore della ricerca.
L'Ice Bucket Challenge del premier Renzi
È stato il primo presidente del Consiglio a fare la "doccia gelata". La nomination è andata a Baggio e ai direttori dei giornali.
Kledi Kadiu e l'Ice Bucket Alternativo
Il ballerino e coreografo lanciato da Maria De Filippi si sottrae alla doccia gelata tanto di moda al momento ma sceglie di firmare un assegno per la lotta contro la Sla.