Ida Platano confessa di avere passato un periodo terribile dopo la fine dell’amore con Riccardo Guarnieri. L’ex dama del trono over di Uomini e Donne racconta al magazine della nota trasmissione condotta da Maria De Filippi di essere stata costretta a ricorrere a un aiuto di tipo medico per poter superare la delusione amorosa. A spingerla a rendersi conto che qualcosa non stava funzionando come avrebbe dovuto sarebbe stato suo figlio. Ida si è resa conto di averlo trascurato quando ha deciso di intervenire:

So perfettamente che fino a qualche giorno fa ho partecipato a Uomini e Donne, ma sa, io quest’anno non m sono mai sentita “dentro la televisione”. Ho vissuto tutto con talmente tanta intensità che per me non era anche “spettacolo”, era vita, solo vita. Fino a pochissimo tempo fa, non mi rassegnavo alla fine della mia storia con Riccardo e per qualche mese mi sono sentita ancora la sua fidanzata, nonostante lui mi avesse detto in faccia – dopo avermelo già detto con un messaggio – che tra noi era finita. La sofferenza che ho provato per la conclusione della nostra storia è stata tanta, è stato difficile riprendermi, ma grazie alle sue amiche, grazie anche alle persone conosciute che mi sono state vicine, piano piano, ho trovato un equilibrio. Ma non è stato facile. Il mio grande errore di questi mesi è stato quello di mettere un attimino da parte mio figlio. Ho sbagliato. Non c’ero più con la testa. Avevo bisogno di essere aiutata e, infatti, mi sono fatta aiutare psicologicamente. Alla fine quest’anno sono stata ospite fissa del parterre solo per qualche mese. A gennaio mi sono riseduta tra le dame, ma sono andata via quasi subito: per me non era affatto bello vedere Riccardo che usciva con altre donne. Lui era la persona che volevo al mio fianco, con cui sognavo di avere un futuro, e stando in studio capivo ogni giorno di più che lo stavo perdendo del tutto. Questa cosa mi ha fatto malissimo.

Sfumata l’ipotesi di un ritorno di fiamma

Riccardo ha chiesto di richiamare Ida proprio di recente. Dopo avere visto fallire una serie di conoscenze romantiche, ha chiesto alla redazione di Uomini e Donne di rivedere la sua ex. A quel punto, però, l’ipotesi di un riavvicinamento è sfumata: “Prima di confrontarmi con Riccardo in studio su quella sua affermazione, l’ho chiamato, la sera stessa in cui ho letto la sua intervista. Quando ho letto le parole ‘donne fantastiche al di là di tutto’ non ci ho visto più: io e lui ci eravamo appena visti in studio! Lui mi aveva appena richiamata per dirmi che sono una donna “diversa dalle altre”, ma poi ha rilasciato una dichiarazione quasi d’amore alle donne che ha frequentato! Quelle affermazioni sono state le gocce che hanno fatto traboccare il vaso”.

Quello che si augura per il futuro

Ida guarda al futuro, un futuro che non comprende più Riccardo. Spera di ritrovare finalmente se stessa, dimenticando la delusione che le ha inflitto Riccardo: “Mi auguro di ritrovare la Ida che ero prima, perché la storia con Riccardo mi ha cambiata. Io sono una persona dolce, carina, innamorata della vita e piena di amore da dare. Io ora mi vedo diversa, la delusione che Riccardo mi ha fatto provare mi ha modificata nel profondo. Mi auguro tanta serenità, poi spero di essere in grado di far felice mio figlio Samuele. Cosa che sono certa, riuscirò a fare perché io sono una lottatrice”.