21 Maggio 2011
16:26

Il Baroncini style approda su Visto: nuova rubrica per Davide

Davide Baroncini prova a bissare il successo raggiunto da Guendalina Tavassi con la sua rubrica per Visto, Una Mamma per Amica: Davide risponderà in un’altra rubrica alle domande dei curiosi, dispensando consigli non solo d’amore.
A cura di Giuseppe Senese
visto offre a davide baroncini una rubrica personale: dongiovanni e gentiluomo

Davide ed Erinela, come d’altronde ogni coppia del Grande Fratello 11, contribuiscono a rinfoltire la statistica per cui ogni legame d’amore uscito dal reality, a distanza di più d’un mese resta solido e apparentemente incrollabile. Ma qualche settimana fa la macchina della verità svelava un flirt mancato tra Davide e Guendalina, visto che ne sanciva la reciproca attrazione. La cosa ovviamente non ha avuto conseguenze, ma i due ex gieffini sono ora accomunati da un altro destino: entrambi sono stati scelti da ‘Visto’ per redigere delle rubriche personali in grado di aiutare i lettori nelle difficoltà di ogni giorno, o semplicemente di soddisfare le loro più urgenti curiosità. Già da tempo Guendalina redige con successo la sua rubrica su Visto, ed ora le farà compagnia anche Davide Baroncini.

Se la scelta di chiamare la rubrica di Guenda “Una mamma per amica” ha destato le non poche perplessità di chi vede in lei il contraltare dell’ideale di madre, Baroncini a cosa andrà incontro col titolo scelto di “Dongiovanni e gentiluomo”? Abbiamo già notato come in realtà i titoli di queste rubriche non siano vincolanti ai fini delle domande dei lettori: la maggior parte di chi vuol sentire il parere di Guenda non è formata da una schiera di madri in attesa di consiglio, quanto piuttosto da giovani con problemi d’amore o di stima. Per Davide Baroncini avverrà lo stesso: i temi trattati saranno molteplici quanto lo saranno le tipologie di lettore che si rivolgerà al catanese. Proviamo a fare delle ipotesi.

davide baroncini dispensa consigli d'amore

C’è chi vorrà ricevere consigli in merito alle arti seduttorie di cui Davide Baroncini ha dato ampio saggio nel volgere di pochi mesi, infilando nella propria rete amatoria prede quali Rosa Baiano, Olivia Lechner, ed ovviamente Erinela Bitri. Davide ha già dimostrato di essere un generoso esperto del gentil sesso, fornendo ad esempio consulenza gratuita al suo amico Andrea Cocco quando, con l’italo giapponese ancora bloccato in una strategia improduttiva, lo invitò a smetterla di star troppo dietro a Margherita, e di sperimentare piuttosto il metodo opposto, l’indimenticato classico del “farsi desiderare”. L’idea si rivelò vincente.

baroncini interrogato circa le maniere con cui porsi

C’è anche tra i lettori chi vorrà abbeverarsi ad una fonte di inesauribile bonton. Davide, infatti, a prescindere dalla sterminata serie di improperi scatenata in casa durante le sue numerose litigate con un po’ chiunque, sa come muoversi in società, e sa come usare i modi per raggiungere l'altro sesso. Dimostrazione ne è il garbo persino un po’ retrò con cui si pone nei salottini televisivi che lo ospitano quale opinionista. Non bastasse la sua passione per il vestiario classico, le sue impeccabili giacche, i suoi immancabili mocassini indossati senza calzini, chi lo guarda per la prima volta non può non notare l'armamentario che tanto piace alle mamme e ai circoli del golf.

davide baroncini inserito a pieno titolo tra gli spartani

Chè chi si potrà rivolgere a Davide per imparare l’orgoglio e la soppressione della timidezza. Non a caso il catanese rientrò (vox populi) nella categoria degli “spartani”, proprio grazie all’estrema combattività in caso di dispute (verbali) e ad un innato senso del piacere se messo nella condizione d’esser solo (o quasi) contro tutti. In questi contesti Davide s’è sempre esaltato, o è sempre stato un esaltato, a seconda di come lo si guarda. Tra i suoi fans in molti inneggiavano a Sparta, e non è detto ora i suoi fedelissimi vogliano abbandonare il proprio idolo semplicemente perchè hanno notato che quei mocassini non somigliano esattamente a calzari da battaglia.

Rosa Baiano addio: Davide Baroncini preferisce Erinela del Gf11, video
Rosa Baiano addio: Davide Baroncini preferisce Erinela del Gf11, video
Davide Baroncini come Giuliano: si salva dall'eliminazione al Gf11, video
Davide Baroncini come Giuliano: si salva dall'eliminazione al Gf11, video
Le Iene: intervista doppia a Davide Baroncini e Erinela del GF11
Le Iene: intervista doppia a Davide Baroncini e Erinela del GF11
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni