Il Big Brother Brasil espelle Daniel Echaniz per il presunto stupro

Il presunto stupro al BBB 12 ha suscitato numerose polemiche in tutto il mondo. Dopo aver guardato le immagini del video in questione che mostrano un chiaro avvicinamento tra i due concorrenti protagonisti di questa spiacevole vicenda, la produzione del Grande Fratello brasiliano ha deciso di trattare la vicenda utilizzando le maniere forti, anche allo scopo di accontentare il pubblico a casa che ha subissato di mail di protesta la redazione del programma che, pur nel dubbio, ha deciso di squalificare Daniel Echaniz, il concorrente accusato di aver stuprato la collega Monique Amin, approfittando di un momento di debolezza indotto nella ragazza dall’alcol.
Il video delle effusioni che i due si sono scambiati a letto ha mandato tutti in confusione, aprendo diversi dibattiti aditi ad approfondire le due teorie più diffuse: una relativa al fatto che la ragazza sembra consenziente – fatto smentito da Monique che dice di non ricordare nulla di quanto accaduto – e l’altra che ha riferimento alla pressione che Daniel avrebbe indotto sulla coinquilina,approfittando del suo stato di confusione. Nei fatti, dunque, si tratterebbe di un vero e proprio stupro. E’ per questo motivo che, allo scopo di evitare ulteriori polemiche, la produzione del reality ha deciso di squalificare il ragazzo.
In Casa è intervenuta la polizia

Nel frattempo, mentre in Italia il massimo dello scandalo è rappresentato da una bestemmia al Gf, in Brasile ci si chiede se sia il caso o meno di sospendere il programma, cominciato da appena cinque giorni. Monique, infatti, sta vivendo un momento piuttosto drammatico, legato al fatto di non ricordare che cosa sia effettivamente accaduto. Come se nona, la giovane è stata vessata anche dalla polizia che ha chiesto di poterla vedere in separata sede al fine di poterla interrogare. Una richiesta accettata immediatamente dal Grande Fratello locale che ha permesso alla ragazza di assentarsi per qualche ora al fine di risolvere la questione e, se possibile, permettere al programma di acquistare una notorietà ancora maggiore.
Per il momento, di certezze non ce ne sono. A difesa del giovane c’è solo un video che lo mostra molto vicino a Monique anche se nelle immagini in questione la ragazza sembra ben contenta di questo contatto. Chi ha assistito alla diretta, invece, racconta tutt’altro. Spetta alle telecamere del BBB fare luce sulla questione, andando a ripescare i filmati relativi alla notte di due giorni fa. E data l’espulsione immediata del ragazzo, le cose potrebbero non volgere a suo favore.