18 Dicembre 2012
15:05

Il Calendario delle Studentesse 2013 (FOTO)

Il Calendario delle Studentesse 2013 celebra la diversità e la bellezza della razza umana con 12 scatti destinati a dare scandalo. Tra questi c’è il bacio saffico tra una studentessa israeliana ed una palestinese, un’immagine forte per esprimere tutta la meraviglia e la bellezza delle diverse realtà sociali, culturali e religiose.
il-calendariodellestudentesse

Il Calendario delle Studentesse giunge alla sua sesta edizione ed ha scelto, come tema centrale per il 2013, la celebrazione della diversità della razza umana. Il progetto si chiama "ONERACE" ed ha nella copertina la sua foto-manifesto: Unfaithful Kiss, un bacio saffico tra una studentessa israeliana ed una palestinese. Un'idea destinata a dare scandalo e fare il giro del mondo. Le loro mani sporche del sangue che, ad oggi, continua a scorrere in un conflitto che da secoli causa migliaia di vittime. Un'immagine volutamente "infedele" per rendere omaggio al melting pot di arte e creatività che da sempre caratterizza l'umanità, per cominciare a considerarle davvero come un'unica grande entità in grado di esprimere tutta la meraviglia e la bellezza delle diverse realtà sociali, culturali e religiose.

Viva la diversità – Il Calendario delle Studentesse è un progetto ideato dall'agenzia pubblicitaria Arakne Communication che, per questa sesta edizione, ha trovato ispirazione per il suo lavoro nei temi proposti nell'ambito del Forum delle Culture, l'evento mondiale Unesco, che si svolgerà nel 2013 proprio a Napoli, città in cui l'Arakne ha la sua sede operativa. Il Calendario delle Studentesse è da sempre una vetrina d'eccezione, tra le varie ragazze che hanno posato in passato c'è anche Alessia Reato, attuale velina di Striscia La Notizia, oltre a fungere da ponte per il mondo del lavoro. Tutte le Studentesse che hanno partecipato al progetto, hanno trovato lavoro grazie alle attività condotte in partnership con Optima Italia, nei settori del Marketing e della Comunicazione d'azienda.

Un calendario gratuito – Verrà distribuito in allegato al freepress "Pocket", il Calendario è anche visibile sul sito ufficiale. Il progetto sarà presentato pubblicamente e alla stampa martedì 18 dicembre alle 20.30 presso il ristorante lounge bar Manicomio di Napoli.

Sarah Nile per il Calendario De Nardi 2013 (FOTO)
Sarah Nile per il Calendario De Nardi 2013 (FOTO)
Alessia Reato velina e modella per il Calendario delle Studentesse 2012
Alessia Reato velina e modella per il Calendario delle Studentesse 2012
42.396 di SimonaSaviano
Giusy Buscemi e il calendario Miss Italia 2013 (FOTO)
Giusy Buscemi e il calendario Miss Italia 2013 (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni