video suggerito
video suggerito

Il Canada compie 144 anni: Kate e William tra gli invitati

i neo sposi hanno assistito alla celebrazione del ventiduesimo Reggimento.
A cura di Alfonsina Merola
1 CONDIVISIONI
https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/video.eu.fanpage.it/e39a8f4179bf48ee9a18a0020ef08c7c.flv?title=William+e+Kate+ad+Ottawa+per+celebrare+la+cerimonia+del+ventiduesimo+reggimento&desc=Il+duca+e+la+duchessa+di+Cambridge+al+144esimo+compleanno+del+Canada.
i neo sposi in visita in America

Il principe William in visita in Canada insieme alla moglie Kate Middleton, ha partecipato a Québec City alla cerimonia per onorare il ventiduesimo Reggimento, famosa unità francese dell'esercito canadese.

L'intervento del duca di Cambridge, si è svolto interamente in francese, ma il principe si è poi scusato per il suo accento, facendo scoppiare una risata tra il pubblico: "Grazie per la vostra pazienza", ha scherzato William di fronte alla folla.

Non solo mani da stringere e grida entusiaste per la coppia però, che ha dovuto fare anche i conti con alcuni gruppi di contestatori.

Dopo la protesta di Montreal a poche centinaia di metri dal luogo in cui William onorava il ventiduesimo Reggimento, alcuni manifestanti hanno voluto esprimere la loro opinione e il loro dissenso al fatto che il Canada abbia ancora legami con la Monarchia  britannica, visto che la Regina Elisabetta è ancora il Capo di Stato del Paese.

Nel complesso comunque, in questi primi quattro giorni di visita in Canada, la coppia dei neo sposi è stata accolta bene, soprattutto nella capitale Ottawa.

Quello che William e Kate hanno visto a Québec e a Montreal, negli ultimi due giorni, ha detto il portavoce della coppia Miguel Head: "Per loro è solo una parte del Canada e non sminuisce in alcun modo il rispetto e l'ammirazione che nutrono per il Paese".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views