16 Aprile 2016
12:28

Il cantante Prince ricoverato d’urgenza in ospedale: “Vittima di una brutta influenza”

Una brutta febbre che fatica a passare. I portavoce del cantante Prince fanno sapere che il ricovero d’urgenza della star è derivato dall’influenza che l’ha colpito da qualche settimana e che l’ha costretto a un atterraggio di emergenza per poter essere curato.

Il cantante Prince ora sta bene e sta riposando nella sua casa in Minnesota, ma lo spavento è stato grande. Da alcuni giorni è stato colpito da una violenta influenza e la febbre non sembra dargli tregua. Un picco della temperatura corporea molto alto, subito dopo il concerto tenutosi ad Atlanta solo due sere fa, l'ha costretto a ricorrere a cure mediche più incisive. Il ricovero in ospedale è avvenuto successivamente a un atterraggio di emergenza: il cantante stava volando sul suo aereo privato insieme all'intero staff, quando il malore ha preso il sopravvento e l'intervento immediato dell'ambulanza è stato ritenuto più che necessario. Prince è stato subito condotto nell'ospedale più vicino, dal Quad City International Airport, dove i medici si sono presi cura del suo stato di salute.

I  motivi legati al malessere improvviso non sono stati resi noti e il tutto è stato reso riconducibile a una forma influenzale invalidante, che da giorni gli sta dando il tormento. Alcune fonti, non del tutto verificate, hanno riferito alla rivista Star Tribune che Prince starebbe soffrendo di disidratazione, sebbene il dettaglio non sia stato confermato dal suo entourage. Non è la prima volta che la febbre lo costringe a venir meno ai suoi impegni di lavoro: anche lo scorso 7 aprile il cantante ha dovuto rimandare un concerto e rivalutare le tappe del suo tour Piano and a Microphone. Il tour è legato al lancio del suo ultimo album, dal titolo HitnRun: Phase Two, uscito a pochi mesi di distanza da HitnRun: Phase One.

I fan restano in attesa di conoscere le sue reali condizioni attuali e soprattutto di capire cosa stia accadendo al loro beniamino. Nessuna comunicazione ufficiale è stata ancora diffusa e il suo staff si è limitato a specificare che ora Prince sta bene e sta pensando a recuperare le forze nella sua casa in Minnesota, consapevole di voler tornare ben presto sul palco.

"Prince ricoverato per overdose, non era influenza"
Prince ricoverato in ospedale
Prince ricoverato in ospedale
Malore per Dan Aykroyd, ricoverato in ospedale
Malore per Dan Aykroyd, ricoverato in ospedale
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni