Arezzo internazionale, sempre di più. A Cortona, la storica meta della provincia toscana, continua il viavai di turisti anche eccellenti. È il caso di Shakira e Gerard Piqué. La coppia ha scelto Cortona come meta delle vacanze di Natale, hanno passeggiato mano nella mano nel centro storico, goduto delle specialità locali e fatto foto con turisti e gente del luogo, che ha scattato foto che adesso sono di dominio pubblico sul social network Instagram.

Le vacanze natalizie di Shakira e Gerard Piqué

La popstar colombiana, oggi 41 anni, e il calciatore del Barcellona, 31, sono stati riconosciuti mentre si aggiravano per i mercatini di Natale di Piazza Signorelli. La coppia hanno anche visitato i negozi di Via Nazionale. Chi li ha avvicinati racconta a "La Nazione" delle grande disponibilità della coppia: "Shakira è stata molto gentile, alla mia richiesta di una foto si è prestata con piacere". Non è la prima volta che Shakira e Gerard Piqué visitano la Toscana. Già lo scorso novembre, i due si erano concessi qualche giorno di relax nel Chianti, trascorrendo un weekend al Castello Del Nero di Tavarnelle.

Cortona, il centro turistico della Val di Chiana

Con più di 22mila abitanti, la cittadina di Cortona è il principale centro turistico e culturale della Val di Chiana, in provincia di Arezzo. Con una superficie che è la quarta più estesa della Toscana, Cortona faceva parte della dodecapoli etrusca, al confine con l'Umbria (i paesi di Castiglione del Lago, Città di Castello, Lisciano Niccone, Tuoro sul Trasimeno e Umbertide) e con la provincia senese (Montepulciano, Torrita di Siena). Si trova su una collina a cinquecento metri dal mare, in una posizione strategica che permette con brevi spostamenti di raggiungere importanti centri artistici e culturali.