518 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il declino di Emilio Fede: “Mi hanno tolto tutto, oggi vivo pagando l’affitto”

L’ex direttore del Tg4 parla della sua condizione dopo il licenziamento da Mediaset: “Vivo pagando l’affitto di un immobile che mi spetterebbe di diritto”.
518 CONDIVISIONI
Immagine

Il declino di Emilio Fede, un ex nobile del giornalismo italiano. Dopo il licenziamento a Mediaset, gli è stato praticamente tolto tutto. Lo rivela a "Il Tempo", giornale a cui ha concesso l'ultima delle sue interviste in ordine di tempo. Al quotidiano lascia parole amare nei confronti di quanti "per invidia" lo avrebbero voluto fare fuori, senza rispetto per quello che avrebbe sempre rappresentato.

Mi hanno tolto casa, macchina, autista, benefit. Tutto. Oggi vivo pagando l'affitto e bollette dell'immobile che mi spetterebbe di diritto. Sono stati mesi terribili

Emilio Fede racconta così quel 28 marzo 2012, suo ultimo giorno al Tg4:

Avevo terminato l'ultima edizione del Tg4 e stavo per raggiungere Silvio Berlusconi in tribuna a San Siro, quando due dirigenti di Mediaset mi dissero: "Sei licenziato".

Cosa è successo? Si sarebbe trattata di una "cospirazione":

C'è stata una cospirazione per farmi fuori. I miei accordi con Mediaset erano chiari: dal 1 luglio 2012 sarei andato in pensione mantenendo il titolo di direttore editoriale, ovviamente con tutti i benefit. Invece tutto coincide con una lettera anonima recapitata alla fine di febbraio alla Stampa e al Corriere della Sera, nella quale si diceva che avevo tentato di portare in Svizzera svariati milioni di euro […] Tutto ciò ha creato una sorta di confusione sfociata in un licenziamento che si poteva evitare […] Chi ha ideato questo non fa parte dell'azienda. È un esterno. Io lo so e tempo due mesi verrà tutto fuori. Nel frattempo faccio un appello: chiunque sappia qualcosa, parli. Io sono stato vittima di invidia. C'entra un qualcuno che conosco molto bene.

Emilio Fede non ce l'ha con Silvio Berlusconi, con l'uomo che gli ha garantito una seconda giovinezza professionale. I rapporti con l'ex Cavaliere, dice Fede, sono ancora buoni.

No. Voglio essere reintegrato negli affetti della famiglia Berlusconi […] Questo è il quarto Capodanno lontano da Arcore. Per ben 23 anni ho trascorso le festività natalizie con Silvio Berlusconi e la sua famiglia. Una vita […] Con Berlusconi ci siamo risentiti con la promessa che quando finirà il processo Ruby ci rivedremo. È stato molto commovente […] Francesca Pascale l'ho aiutata e sostenuta, ma poi mi ha voltato le spalle. La gratitudine non sempre esiste.

518 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views