2 Marzo 2015
18:15

Il dolore di Diletta, lasciata da Leonardo: “Sono riuscita a rialzarmi”

L’ennesimo allontanamento tra Leonardo Greco e Diletta Pagliano ha provocato dolore soprattutto all’ex corteggiatrice che, solo a distanza di mesi dalla rottura, sta pian piano ritrovando la sua serenità.
A cura di Stefania Rocco

Erano tornati insieme per l’ultima volta nell’arco dello scorso anno, salvo poi lasciarsi di nuovo a gennaio del 2015. Parliamo di Leonardo Greco e Diletta Pagliano, una delle coppie più amate nella storia di Uomini e Donne. Sulle prime, la Pagliano sembrava aver preso malissimo l’ennesima rottura che, stando a quanto trapelato all’inizio, l’avrebbe addirittura lasciata senza casa. Furono i diretti interessati a smentire tale notizia, con Diletta che, sebbene provata, smentì di essere stata trattata così duramente dal suo ex. Da quel momento sono trascorsi circa due mesi e la Pagliano sta lentamente recuperando terreno. Quello che ha lasciato poche ore fa sulla sua pagina Facebook è il primo messaggio di speranza che l’ex corteggiatrice abbia mai scritto sui social da settimane. Diletta sta lentamente riacquistando la sua serenità, si è trasferita in una nuova casa e può finalmente contare sul suo lavoro. La separazione da Leonardo non è stata ancora archiviata – e si legge tra le righe – ma la Pagliano è sulla buona strada per tornare a essere felice:

La sensazione di essere riuscita a rialzarmi nonostante tanto caos nella mia vita, di essere riuscita a trovare e portare avanti un lavoro normale e dignitoso, di aver arredato pian piano la mia nuova casa, ma soprattutto di avere vicine le persone che amo di più, non ha prezzo. Sentire le loro voci sotto casa, sapere che a due passi ho le mie migliori amiche di una vita, i miei fratelli e mia madre mi fa sentire rassicurata e protetta. Quella protezione che ho imparato mai nessuno potrà darti e garantirti se non la famiglia. Queste sono le prime delle tante piccole soddisfazioni raggiunte con fatica e determinazione. La famiglia l' unica su cui sempre si potrà contare.

Il riferimento alla sua famiglia parla chiaro: Diletta aveva investito tutta se stessa nella sua storia d’amore con Greco, salvo poi essere allontanata di nuovo dall’ex tronista di Uomini e Donne. Oggi sembrerebbe aver imparato dai suoi errori e decisa a non ricadere nel tunnel che tanto dolore le ha provocato. Con Leonardo, questa volta, sarebbe davvero finita.

Leonardo Greco:
Leonardo Greco: "Sentivo Diletta anche nel periodo in cui ci eravamo lasciati”
Leonardo Greco ha lasciato Diletta:
Leonardo Greco ha lasciato Diletta: "Lei è distrutta ed è rimasta senza casa"
Diletta dopo la rottura con Leonardo:
Diletta dopo la rottura con Leonardo: "Sono felice, l'amore non è tutto"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni