22 Giugno 2012
15:10

Il dolore di Loredana Bertè: “Penso al suicidio”

La cantante è arrivata a una sorta di resa dei conti con se stessa; stanca e depressa per gli eventi negativi che la circondano dichiara di pensare spesso al suicidio.
A cura di Laura Balbi
La cantante è arrivata a una sorta di resa dei conti con se stessa; stanca e depressa per gli eventi negativi che la circondano dichiara di pensare spesso al suicidio.

Malgrado la bella collaborazione artistica con Gigi D'Alessio sul palco di Sanremo 2012, Loredana Bertè sembra non trovare pace, e vivere con angoscia la sua vita privata, tanto da rilasciare dichiarazioni shockanti durante un'intervista a Diva e Donna. La cantante dalla voce graffiata ha appena pubblicato il suo nuovo singolo "Ma quale musica leggera" e gli impegni lavorativi non le mancano di certo; il suo malessere però continua a tormentarla.

Loredana racconta:

Penso spesso alla morte, la vita mi sta disgustando. Non mi dà niente… Mi ammazzerò, già prendo i farmaci per dormire. Penso al futuro che mi sembra molto incerto. Per tutti noi, mica solo per me, per come vanno le cose. Un dramma continuo. Guarda quei poveri terremotati, ogni giorno ce n'è una. E poi, chissà perché, da un po' di tempo penso alla morte. Questa storia del club dei ventisette anni mi dà da pensare. Amy Winehouse. E prima di lei Kurt Cobain, Jimmy Hendrix, Jim Morrison. Mi sembra così irreale, una vita intera davanti. Ho 61 anni. C'è un sacco di gente che muore alla mia età, anche più giovane di me. Io per ora sto bene in salute poi chi lo sa…

I suoi puntini sospensivi sono solo la punta dell'iceberg di un malumore di vecchia data, che potrebbe anche essere definito depressione. Loredana si mostra rigida e inflessibile sulle sue opinioni, non lasciandosi coinvolgere in progetti che non le interessano, anche in tv:

Da bambina fantasticavo di essere una regina e ora non più, purtroppo. La mia storia è quasi conclusa. Io, se una cosa non mi va, non la faccio proprio, non se ne parla, nemmeno sotto tortura. Se la trasmissione non m'interessa, non ci vado. Non vado a nessun talk show. Non esco mai. Che esco a fare? Per andare dove? Ho già fatto tutto quello che si poteva fare. Io sono il risultato di tutto quello che ho visto e ho fatto.

La Bertè non esce e non ha molta vita sociale, ma di certo non le mancano le occasioni per regalare emozioni ai suoi fan:

Sarò in tour insieme a D'Alessio, è un amore d'uomo, pieno di attenzioni, molto dolce, sarò la guest nei suoi concerti. Poi, farò delle serate per conto mio. Devo cantare per forza, sfogarmi, se no mi suicido dalla noia.

Malgrado il grande appoggio del cantante napoletano, la Bertè non abbandona i suoi pensieri affatto confortanti e, si spera, passeggeri.

Gianni Morandi ammonisce il playback di Loredana Bertè
Gianni Morandi ammonisce il playback di Loredana Bertè
Lo sfogo di Loredana Bertè su Giorgia Meloni:
Lo sfogo di Loredana Bertè su Giorgia Meloni: "Tolga la fiamma dal logo di FDI"
60.581 di Spettacolo Fanpage
Loredana Bertè contro Simone Pillon sull'aborto:
Loredana Bertè contro Simone Pillon sull'aborto: "Meno male che non è d'accordo con me"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni