Quella tra Virna Lisi e Franco Pesci è una storia d'amore durata 53 anni. Si erano sposati il 25 aprile del 1960. Quando si ha un legame così forte, però, la vita da condividere non è mai abbastanza. L'architetto si è spento in questi giorni. Aveva 79 anni. Una storia solida e indistruttibile la loro.

L'attrice è restata al suo fianco fino all'ultimo istante. Nei giorni scorsi, infatti, si era rifiutata di presenziare a diversi programmi come "Forum" e "Pomeriggio 5", per parlare della fiction "Baciamo le mani", che la vede protagonista. A Barbara Palombelli e a Barbara D'Urso aveva spiegato di dover stare vicina al marito, molto malato. È proprio Pomeriggio 5 a mandare in onda, oggi, le immagini del funerale.

La funzione si è svolta in forma strettamente privata, nella chiesa di San Bellarmino a Roma. È stata celebrata dal Vescovo Selvadagi. Erano presenti i parenti e gli amici più stretti. Tra coloro che hanno voluto dare l'ultimo saluto a Franco Pesci, anche i fratelli Vanzina che conoscono l'attrice Virna Lisi, sin dai tempi del loro film "Sapore di mare", del 1983.

Presente anche l'addetto stampa Enrico Lucherini, che ai microfoni di Pomeriggio 5 ha voluto sottolineare quanto unita fosse la coppia, che non ha conosciuto crisi neanche nel periodo hollywoodiano dell'attrice.

"Tra Virna e Franco è stato un amore veramente straordinario, soprattutto in questo mondo del cinema, che è un mondo pericoloso, in cui bisogna stare sempre attenti a tutto"

Alla fine della cerimonia funebre, Virna Lisi si è fermata ad abbracciare quanti hanno voluto esprimerle la loro vicinanza. Al suo fianco, Corrado, il figlio nato dall'amore con Franco, che li ha resi nonni di tre nipoti.