167 CONDIVISIONI
25 Settembre 2013
21:22

Il dolore di Virna Lisi al funerale del marito Franco Pesci

Una storia d’amore durata 53 anni, quella tra l’attrice di “Baciamo le mani” e l’architetto Franco Pesci. Un legame solido rimasto immutato nel tempo. Virna Lisi ha dato l’estremo saluto al marito, durante il funerale celebrato nella chiesa di San Bellarmino a Roma.
A cura di Daniela Seclì
167 CONDIVISIONI

Quella tra Virna Lisi e Franco Pesci è una storia d'amore durata 53 anni. Si erano sposati il 25 aprile del 1960. Quando si ha un legame così forte, però, la vita da condividere non è mai abbastanza. L'architetto si è spento in questi giorni. Aveva 79 anni. Una storia solida e indistruttibile la loro.

L'attrice è restata al suo fianco fino all'ultimo istante. Nei giorni scorsi, infatti, si era rifiutata di presenziare a diversi programmi come "Forum" e "Pomeriggio 5", per parlare della fiction "Baciamo le mani", che la vede protagonista. A Barbara Palombelli e a Barbara D'Urso aveva spiegato di dover stare vicina al marito, molto malato. È proprio Pomeriggio 5 a mandare in onda, oggi, le immagini del funerale.

La funzione si è svolta in forma strettamente privata, nella chiesa di San Bellarmino a Roma. È stata celebrata dal Vescovo Selvadagi. Erano presenti i parenti e gli amici più stretti. Tra coloro che hanno voluto dare l'ultimo saluto a Franco Pesci, anche i fratelli Vanzina che conoscono l'attrice Virna Lisi, sin dai tempi del loro film "Sapore di mare", del 1983.

Presente anche l'addetto stampa Enrico Lucherini, che ai microfoni di Pomeriggio 5 ha voluto sottolineare quanto unita fosse la coppia, che non ha conosciuto crisi neanche nel periodo hollywoodiano dell'attrice.

"Tra Virna e Franco è stato un amore veramente straordinario, soprattutto in questo mondo del cinema, che è un mondo pericoloso, in cui bisogna stare sempre attenti a tutto"

Alla fine della cerimonia funebre, Virna Lisi si è fermata ad abbracciare quanti hanno voluto esprimerle la loro vicinanza. Al suo fianco, Corrado, il figlio nato dall'amore con Franco, che li ha resi nonni di tre nipoti.

167 CONDIVISIONI
Lutto per Virna Lisi, è morto il marito Franco Pesci
Lutto per Virna Lisi, è morto il marito Franco Pesci
"Simona, fai scelte di merda", evviva Mika, la Virna Lisi di X Factor
"Simona, fai scelte di merda", evviva Mika, la Virna Lisi di X Factor
Baciamo le mani, fiction Mediaset con Sabrina Ferilli e Virna Lisi
Baciamo le mani, fiction Mediaset con Sabrina Ferilli e Virna Lisi
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni