Il dramma di Barbara De Rossi, l’ex la minacciava: “Ti ammazzo, ti rovino”
Il settimanale "Nuovo" racconta la triste vicenda che vede protagonista Barbara De Rossi. Secondo gli atti depositati in Procura dagli avvocati dell'attrice, il suo ex fidanzato Antonio Manfredonia – detto Anthony – l'avrebbe maltrattata e umiliata.
L'attrice e presentatrice sarebbe finita più volte in ospedale riportando numerosi lividi. In un'occasione sarebbe stata ricoverata all'ospedale Sant'Andrea di Roma con delle lesioni ai legamenti riportate dopo essere stata scaraventata contro un armadio. Questo incubo, con quell'uomo di 22 anni più giovane di lei, sarebbe durato per un anno. Nella denuncia si legge di frasi minacciose come:
"Ti ammazzo. Ci metto un minuto. Vedrai, ti rovinerò".
A confermare la veridicità delle dichiarazioni dell'attrice sono intervenute la sua domestica, la figlia e alcuni amici. Lo scorso anno, in un'intervista rilasciata a "Gente", Barbara De Rossi aveva parlato della vicenda:
"Mi è successo di essere maltrattata. È qualcosa che toglie vita, autostima e non si supera. Può succedere a tutte le donne, ma io ero più predisposta perché sono una che dà moltissimo, sono molto generosa in amore. E le donne colpite sono così: indipendenti, con una forza incredibile per gli altri, ma fragili per sé. […] Non credo che se ne andrà mai quel dolore, è diventato come un punto di sensibilità dentro di me. Quando si subisce un rapporto violento è difficile trasformarlo in esperienza, in qualcosa di concreto e positivo. Mi rimane un grande senso di amarezza e impotenza."
Più in generale, sul tema della violenza sulle donne ha dichiarato:
"Fino all'ultimo si tende a dare ragione al proprio aguzzino, a sentirsi sbagliate, a dare spazio e ascolto. Molte muoiono all'ennesimo appuntamento, quando lui chiede l'ennesima possibilità."