video suggerito
video suggerito

Il figlio di Belén frequenta la scuola americana a Milano, costa fino a 20 mila euro l’anno

Belén Rodriguez ha pubblicato una foto del piccolo Santiago di fronte all’American School of Milan, una delle scuole americane presenti in Italia. Il prestigioso istituto scolastico privato frequentato dal figlio della showgirl e del marito Stefano De Martino prevede sostanziose rette annuali per i piccoli studenti: dai 10.200 euro della Early fino ai 19.500 della High.
A cura di Stefania Rocco
113 CONDIVISIONI
Immagine

Belén Rodriguez ha pubblicato qualche giorno fa una foto del piccolo Santiago, il figlio nato dall’amore con Stefano De Martino, di fronte all’American School of Milano, prestigioso istituto scolastico americano a Milano. Nato nel 2013, Santiago ha 6 anni e, secondo la tabella di avanzamento prevista dall’istituto, che nella struttura è simile alle scuole americane e britanniche, frequenterà quest’anno la Elementary che corrisponde alla scuola elementare. I costi previsti per i giovanissimi studenti vanno fino ai 19.500 euro l’anno, più quote d’iscrizione e di mantenimento.

I costi dell’American School of Milan

Secondo le informazioni disponibili in rete, la scuola cui Stefano e Belén hanno iscritto il piccolo Santiago risulterebbe essere tra le più prestigiose in Italia. Anche i costi da sostenere non sono per tutte le tasche. La retta annuale è così suddivisa: si va dai 10.200 euro della materna ai 19.500 delle scuole superiori. Alla retta va aggiunta una quota di iscrizione pari a 300 euro, una quota di ammissione che va dai 1.000 ai 4.500 euro, una commissione annuale di 1350 euro più una quota di mantenimento che ammonta a 2250 euro per i primi due anni e 1250 euro dal terzo al sesto anno. Il servizio navetta, invece, ha un costo previsto di 2.850 euro per chi abita nelle zone più vicine alla scuola e di 3850 euro per chi arriva da più lontano.

Immagine

Danza, campi da tennis e studio cinematografico: il campus

Il campus è strutturato su una superficie di 36.400 metri quadrati. Al suo interno gli studenti potranno approfittare di 7 laboratori di scienze, 2 palestre dotate di studio danza, parete per arrampicata e stanza pesi, libreria dotata di libri cartacei ed ebook, studio cinematografico, lavagne interattive, tablet, pc portatili, 2 campi esterni, 2 campi da tennis, campo di basket e campo di calcio.

113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views