17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il figlio di Vasco Rossi Lorenzo Sturani sposa Carlotta: “Rocker assente alle nozze”

Lorenzo Rossi Sturani è convolato a nozze con Carlotta, la sua compagna. Lo ha annunciato lui stesso su Facebook, con un lungo racconto della loro storia. Grande assente alla cerimonia, stando a quanto riportano fonti locali, proprio Vasco Rossi, per ragioni che non vengono precisate.
A cura di Andrea Parrella
17 CONDIVISIONI
Immagine

Si apre con una citazione che è quasi una provocazione, un affronto, il post Facebook con cui Lorenzo Rossi Sturani annuncia il suo matrimonio con Carlotta. "Ti sposerò perché…", questo l'incipit, una citazione di Eros Ramazzotti da parte del figlio di Vasco Rossi suona certamente bizzarra, se si guarda alla cornice più che al contenuto.

Un lunghissimo messaggio, quello pubblicato dal figlio del rocker di Zocca, che va nel profondo dei suoi sentimenti per la compagna, diventata sua moglie il 14 settembre 2019, ripercorrendo le tappe che hanno costruito il loro amore.

Il matrimonio si è celebrato a Crespellano e, stando a quanto riportato da fonti locali, il grande assente era proprio Vasco Rossi, che per ragioni non meglio precisate avrebbe dato forfait. Cosa non menzionata da Lorenzo Rossi nel suo lungo post.

Esattamente 4 anni, a inizio settembre, avevo cancellato tutte le conversazioni con Carlotta. Messenger / whatsapp: elimina.
4 anni dopo, questo sabato, mi sposerà.

La incontrai, nuovamente, durante la notte bianca di Via Andrea Costa a Bologna, dopo più di 20 anni dal nostro ingenuo scambio di sguardi, nel lontano 1999 circa.
Il mio fu il classico colpo di fulmine, a cui ho sempre creduto, spesso sbeffeggiato dagli amici.

Uscivo da un periodo non facile per via di scelte decisamente sbagliate, pesavo 10kg in meno e avevo perso parte di tutte le amicizie.
Era rimasto lo zoccolo duro, quegli amici che si contano sulle dita di una mano… di Topolino o Paperino per intenderci, che ne hanno solo 4.

Il mio negativismo durante quell'incontro fugace contrastava con la solarità di quella ragazza dagli occhi azzurro cielo, una gonna lunga stile gitana e dei sandali tipo paglia con la suola alta 7/8 centimetri.
Un "ciao" rubato e io di corsa verso qualche amico rimasto in birreria ad aspettarmi nonostante fosse mezzanotte di un giorno settimanale.

Tornato a casa feci fatica a chiudere occhi e la mattina seguente le scrissi un messaggio.
Dopo qualche ora a guardare continuamente il telefono, già scarico alle 14 per la continua apertura di messenger, trovai la sua risposta: ci trovammo la sera stessa per bere qualcosa.

Durante l'aperitivo non ebbi tempo di parlare, cominciò a raccontarmi di lei e io li ad ascoltare. Ero naturalmente bloccato, intimidito e con un brutto rapporto con la parola "parlare". Di certo traspariva la mia negatività.
Finito l'aperitivo lei scappò da amici e io a casa, naturalmente solo.

Il racconto di Lorenzo Rossi si rivela un ampio e dettagliato rapporto delle tappe del suo amore con la compagna, che potete leggere per intero dal post originale.

Il primo incontro tra Lorenzo Sturani e Vasco Rossi

Qualche anno fa Sturani aveva raccontato il momento in cui decise di conoscere il padre naturale (la madre è Gabriella Sturani, che ispirò "Gabry"). Una paternità poi certificata anche dalla prova del test del DNA, che confermò il legame di sangue tra il rocker e Lorenzo.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views