16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il lancio di Anna Tatangelo nell’universo hot delle icone pop

La popstar italiana realizza un video che sembra essere il culmine di un escalation sexy seguita negli ultimi anni. Oltre ad essere bellissima, Lady Tata questa volta convince davvero, in tutti i sensi. E si mette al pari con Beyoncé, Lady Gaga, Rihanna, che a dispetto di un gran talento, non possono fare a meno di mostrare il loro colpo.
A cura di A. P.
16 CONDIVISIONI
Immagine

L'universo delle popstar femminili, da che esiste il concetto di popstar, si è sempre mosso di pari passo all'universo della sessualità e a tutto ciò che può essere elemento di promiscuità. A dispetto di un qualsivolgia tipo di talento artistico e canoro, salvo rari casi, difficilmente i personaggi femminili divenuti grandi nel mondo dello spettacolo e della musica sono riusciti a fare a meno di questo fattore di spinta.

Beyoncé, Rihanna e il rapporto col nudo

Negli ultimi anni, se si vuole, il continuo richiamo al doppiosenso, nemmeno più così celato, è divenuto una legge assolutamente inderogabile. Basti pensare che personaggi di livello internazionale come Beyoncé, Rihanna, Lady Gaga, Katy Perry e tante altre, pur vantando un talento artistico e delle doti notevoli da un punto di vista musicale, non potrebbero fare a meno di ostentare la loro bellezza e le loro nudità, colonna portante per il pubblico.

Traslato, il concetto è divenuto naturalmente valido anche per l'Italia, dove una delle interpreti più convincenti di questa logica che oseremmo definire "internazionale", nei tempi recenti,  è Anna Tatangelo. Non si tratta, beninteso, di facili costumi, ma di un innalzamento dell'asticella, rispetto ad una donna (non più una ragazza, quella entrata a sedici anni nel panorama musicale italiano) bellissima, che ha deciso di puntare anche sul suo corpo, oltre che sulle sue doti. Liberarsi nei costumi ha in qualche modo voluto dire anche affermarsi come donna ed artista indipendente dalla sua storia sentimentale, che la vede legato a Gigi D'Alessio, un personaggio che getta senza dubbio un ombra pesante su chiunque gli graviti attorno.

E gli ultimi video musicali di Anna sono una vera e propria escalation in questo senso, prima con le manifestazioni di autonomia nei testi, poi con un'estetica dirompente, che spacca lo schermo. Una bellezza criticabile sì (molti amano farlo), ma indubbia. Ed ecco che, dopo averlo fatto tempo fa con il singolo "Muchacha", l'ultimo video, "Inafferrabile", Anna Tatangelo, che appare in versione "Valentina", celebra tutta la sua sensualità spingendoci lì dove non era mai arrivata, ovvero ad un topless, di spalle, che è solo l'escalation di un video che fa della sensualità la sua base fondante. Oltre ad essere bellissima, questa volta Anna sembra più convincente che mai.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views