13 Marzo 2012
16:46

Il malessere di Guenda e il ritorno di Rossano sull’Isola

La Tavassi sta poco bene e viene portata via in elicottero, qualche ora dopo l’approdo di Rubicondi a Cayo Paloma.
A cura di Marianna D Onghia
malore_guenda

Colpi di scena e notizie dal fronte Isola dei famosi 2012: a due giorni da una nuova puntata serale e tre settimane dalla decretazione del naufrago vincitore, sbarca sull'isola il sostituto di Enzo Paolo Turchi, un arrivo auspicato da Guendalina Tavassi, che aveva esternato la sua previsione ai compagni. Proprio la ex gieffina, invece, è stata vittima di un malore: niente di grave, fortunatamente, ma Guenda è stata portata via in elicottero; sul suo malessere e sull'arrivo del nuovo concorrente a Cayo Paloma, si sono scatenati i commenti degli altri naufraghi.

Un brutto febbrone per Guenda Tavassi e a confermarlo ci pensano i gestori della sua pagina facebook, subito informati delle condizioni di salute della loro beniamina. Nelle ultime ore la gieffina aveva manifestato un malessere, giustificato da tutti con la pressione bassa dovuta alla scarsità di cibo e alle condizioni di vita sull'isola. Guendalina Tavassi, però, avrebbe continuato a manifestare la sua insofferenza tanto da richiedere l'intervento dell'elicottero al fine di portarla sulla terraferma per accertamenti. La diagnosi è positiva: la concorrente ha avuto solo un febbrone e potrebbe tornare in gara tra stasera e domani, in tempo quindi per la diretta di giovedì.

guendalina tavassi facebook

Il Mago Otelma ha ignorato il malessere della naufraga, ribadendo la forte antipatia nei suoi confronti, ma Nina gli rinfaccia questo suo comportamento: il Divino crede che la gieffina abbia fatto una sceneggiata e che tornerà "più grassa di prima", insomma come il ritratto della salute. Max, Antonella e Nina sostengono invece che il malessere della Tavassi fosse reale. Andrea Lehotska smorza i toni dicendo "Una che si pettina prima di andare in ospedale è lucida!", ma i compagni le rimproverano questa mancanza di sensibilità verso un'amica di avventura, con la quale ha condiviso e condivide cibo, giaciglio e chiacchiere isolane.

Sull'Isola c'è un altro naufrago, inatteso e già visto: Guendalina fa in tempo ad accoglierlo, prima del malore ed è contenta di vederlo, come gli altri naufraghi, tranne la Elia. A Cayo Paloma un pallido e pacioccone Rossano Rubicondi torna da Eroi ed Eletti dopo aver abbandonato il gioco. La produzione gli ha dato una nuova chance, facendolo subentrare al posto di Enzo Paolo Turchi, ma saranno gli eroi a decidere se farlo rimanere o meno. Max Bertolani, alla notizia dell'arrivo di un nuovo concorrente, aveva prontamente proposto la sua eliminazione qualora avesse rotto gli equilibri dell'isola, ma chissà se cambierà idea o meno con l'arrivo di Rubicondi.

http://www.youtube.com/watch?v=6cWt9Nx7pWY&list=UUlZIFal27BFvVzP5ydSvA9A&feature=plcp

Antonella Elia trova ingiusto il suo ritorno e le donne concordano con lei sul fatto che non si può abbandonare il programma e tornarvi a proprio piacimento, poichè Rubicondi ha potuto recuperare energie e forze e il clamore di un suo rientro in gara gli gioverebbe nel televoto. La faccia della soubrette al suo arrivo esprime palesemente disappunto e Antonella non maschera il suo pensiero neanche di fronte a Rossano, il quale però si consola dell'appoggio del Mago Otelma, suo fedele amico in questa avventura.

Rossano Rubicondi lascia l’Isola dei Famosi ma è solo un bluff
Rossano Rubicondi lascia l’Isola dei Famosi ma è solo un bluff
Rossano Rubicondi rinuncia all’Isola e al cachet da 160 mila euro
Rossano Rubicondi rinuncia all’Isola e al cachet da 160 mila euro
Rossano, Otelma e Carmen Russo lasciano l'Isola dei Famosi
Rossano, Otelma e Carmen Russo lasciano l'Isola dei Famosi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni