Il matrimonio di Beatrice Lorenzin con Alessandro Picardi a Capri
Matrimonio a Capri, all'ombra dei Faraglioni, per il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, e il manager Rai, Alessandro Picardi. La coppia ha pronunciato il fatidico sì intorno alle 17 nella chiesetta di Sant'Andrea a Marina Piccola, una piccola cappella molto cara ai pescatori. Lorenzin sposa, in un romantico abito bianco, è arrivata accompagnata dal papà Teodoro a bordo di una Fiat 1100 d'epoca di color amaranto, caratteristico taxi scoperto dell'isola.
Il noto ministro della salute, ultimamente al centro di grandi polemiche a causa della campagna legata al Fertility Day, è arrivata in un lungo abito in pizzo e scollo all'americana, con orecchini pendenti e velo fissato ai capelli semiraccolti. Tra le mani un bouquet di fiori bianchi e azzurri. Lo sposo Picardi, figlio dell'ex sindaco di Napoli, Francesco, in completo scuro e cravatta grigio perla, è stato accompagnato invece dai gemelli della coppia, Francesco e Lavinia.
I figlioletti sono nati nel 2015 e hanno anche fatto da paggetti ai genitori. Una cerimonia, in forma privata, alla quale hanno preso parte soltanto una cinquantina di invitati, soprattutto amici e parenti della coppia. Tra gli invitati, infatti, solo ospiti illustri o personaggi del mondo della politica.
Dopo la funzione religiosa, officiata da padre Carmine Arice, padre spirituale del ministro, il ricevimento nuziale si è tenuto a Marina Grande, presso i saloni dell'hotel Jk Place. La coppia, sull'isola da un paio di giorni per organizzare gli ultimi preparativi, pare si sia innamorata proprio a Capri cinque anni fa.