232 CONDIVISIONI
21 Settembre 2013
16:46

Il matrimonio di Belén e Stefano a Verissimo (DIRETTA)

Delle nozze di Belén e Stefano è trapelato davvero poco, ma a matrimonio finito le telecamere di Verissimo raccontano da vicino il giorno più importante per la showgirl e il ballerino che si sono detti “sì”.
A cura di Laura Balbi
232 CONDIVISIONI

Il matrimonio di Belén e Stefano è stato blindatissimo, ma le telecamere di Verissimo hanno seguito da vicino il giorno del sì della coppia, non perdendo nemmeno un momento delle nozze dell'anno. Silvia Toffanin è in collegamento con Alvin in diretta da Comignano, il paesino nel novarese che ha ospitato le nozze. Da li l'inviato speciale fa sapere di essere insieme al sindaco per gli ultimi aggiornamenti, il primo cittadino fa sapere in primis di essere contento di avere il matrimonio proprio a Comignano. La trasmissione di Canale 5 manda in onda in esclusiva le immagini più belle, anzitutto quelle dello scambio degli anelli e del bacio.

18.36 Il matrimonio dall'alba all'alba – Senza perdere un minuto delle nozze più belle dell'anno, lo speciale di Verissimo ripercorre le tappe più importanti del 20 settembre, una data che rimarrà impressa nella memoria di molti. L'arrivo degli sposi e degli ospiti, l'ultima intervista di Belén, il sì più atteso e poi la festa fino all'alba, con musica, balli e gli amici di sempre a festeggiare. La padrona di casa Silvia Toffanin saluta i telespettatori insieme a Platinette e Jonhatan, e da appuntamento a sabato prossimo per l'inizio ufficiale di Verissimo.

18.25 Alvin ritrova Giacomo Urtis per rivelare i segreti di bellezza degli sposi. Belén ha usato una maschera per il viso ed ha mangiato uno yogurt al giorno per sgonfiare il ventre, mentre Stefano ha usato molta crema idratante. Dallo studio vogliono sapere se Belen ha fatto ritocchi a labbra e lato b, ma Urtis mantiene il segreto professionale e non risponde.

18.16 Le foto del matrimonio – La coppia è stata fotografata nel giorno del sì in esclusiva dal settimanale "Chi". Il giornale di Signorini ha catturato tutti i dettagli delle nozze, il bacio, lo scambio degli anelli, e i dettagli sulla scollatura vertiginosa del vestito di Belén. La sposa aveva le maniche lunghe che le permettevano di coprire i vistosi tatuaggi. Silvia Toffanin rivela che la Rodriguez le ha confidato di essere pentita del tatuaggio sul braccio fatto insieme a Stefano l'anno scorso.

18.05 Le reazioni della gente – Tutti sono entusiasti del matrimonio di Belén, ci sono bambine che commentano "E' una sposa bellissima" e una mamma che osa dicendo "ho portato mia figlia così conosce Santiago e si sistema tutta la vita". Ci sono anche alcuni invitati da Torre Annunziata, paese natale di Stefano, che portano con loro l'energia a colori tipica partenopea. Una parentesi viene dedicata al look delle invitate, Jonhatan dallo studio promuove il lusso in oro di Claudia Galanti e la bellezza semplice di Elena Santarelli, anche Elisabetta Canalis gli è piaciuta in quanto "ragazza della porta accanto". Alcuni altri invitati hanno toppato con il look, bocciato il chirurgo delle star Urtis con una giacca stampata con vistose rose rosse e Paolo Ruffini, con bracciali e collana eccentrici e una cintura di sicurezza dell'aereo in vita.

17.55 Gli abiti degli sposi – E' stato lo stilista Daniele Carlotta a realizzare l'abito per Belén. Dopo la presentazione di 10 bozzetti la sposa ha scelto due abiti, per il sì e per il ricevimento. Il pizzo francese originale degli anni '40 ha colpito molto la sposa, e entrambi gli abiti hanno 40 metri di chiffon in seta. La sartoria Chiussi che ha vestito Gabriele D'Annunzio 100 anni fa ha vestito anche Stefano per il giorno del sì; il ballerino ha voluto una giacca a un bottone, creata apposta per lui che si chiamerà "giacca Stefano". La sarta Angela racconta che per un mese un team di 4 persone ha lavorato ininterrottamente alla realizzazione dell'abito.

17.45 E' il momento di raccontare il successo social di Belén e Stefano, il "social wedding" viene analizzato da un esperto in social media che spiega tutti i successi della Rodriguez su Facebook e Instagram. Le foto più condivise sono da sempre quelle con Santiago protagonista, con molti più likes rispetto a quelle con Stefano. Il picco massimo del successo social di Belen è arrivato quando ha mostrato la farfallina a Sanremo, e poi quando è scoppiato lo scandalo per l'amore con Stefano. La coppia riceve anche la benedizione di Antonio Capitani, l'oroscopo di coppia tra Vergine e Bilancia promette scintille, e, assicura l'esperto, l'arrivo della cicogna entro l'estate 2014.

Ore 17.35 Gli auguri di Elisabetta Canalis – Un'amica interviene nell'intervista, è Elisabetta Canalis che con tanto di cartonato di Gianni Morandi e lacrime finte fa i suoi migliori auguri alla sposa "sperando che sia per sempre". La Toffanin si accoda agli auguri e abbraccia calorosamente Belén poco prima del sì.

Ore 17.30 Belen parla di Stefano e dei suoi progetti televisivi: "Una volta Stefano è venuto con me alle riprese ed ha parlato con Maria De Filippi". Belén però preferisce non parlare delle scelte professionali del marito, e precisa che non sa se tornerà a ballare ad "Amici". E' il momento di rivedere una vecchia intervista di Stefano dove racconta che il matrimonio spegne un po' la tensione del rapporto. Belén parla dei momenti più belli della storia con Stefano, di quando si sono detti "ti amo" per la prima volta e della decisione di avere Santiago a 10 giorni dall'inizio della storia. La scelta del matrimonio è venuta da se, una cosa naturale. Belén parla anche di Corona, l'esperienza con lui l'ha resa la donna che è oggi, ed ha pensato anche di scrivergli una lettera. Poi non l'ha fatto per paura che lui la pubblicasse.

Ore 17.24 Belén rivela che il vestito è costato circa 100mila euro, ma "non l'ho comprato io". La showgirl parla anche della lista nozze "modesta" scelta per permettere a tutti gli invitati di realizzare un regalo. Il momento più toccante dell'intervista arriva quando Belen parla delle persone arriveranno dall'Argentina, Belén scoppia in lacrime nel parlare di nonno Josè, il nonno materno che è malato di tumore. Belén non riesce a trattenere le lacrime, e non riesce più a parlare. Il nonno non ha nemmeno conosciuto il piccolo Santiago, ma Belén vuole andare a trovarlo subito dopo le riprese di Italia's Got Talent.

Ore 17.21 Belén non ha mai conosciuto Don Spritz, la showgirl smentisce del tutto il valzer dei preti e fa sapere di non aver mai conosciuto Don Spritz. La coppia si è rivolta a Don Roberto, che non ha potuto celebrare il matrimonio per motivi personali, che Belén non rivela. Don Roberto è molto legato alla coppia e probabilmente celebrerà il battesimo di Santiago. Belén è molto felice che sia il parroco di famiglia di Stefano, Don Luigi a celebrare le nozze.

Ore 17.18 Il momento più emozionante è l'ultima intervista di Belén con Silvia Toffanin. La showgirl racconta degli ultimi giorni prima delle nozze, momenti di ansia anche per il litigio con un paparazzo, che si è avvicinato molto al viso di Santiago, rischiando di fargli male. Belén ha spinto via il paparazzo d'istinto, e l'obiettivo lo ha colpito in viso. Purtroppo l'uomo è rimasto ferito, Belén fa sapere di essere dispiaciuta, ma allo stesso tempo aveva il dovere di difendere suo figlio.

Ore 17.10 La sposa si prepara – Verissimo è in grado di mostrare in esclusiva le immagini della preparazione della sposa, tra trucco, parrucco e il momento in cui indossa abito e scarpe. Il momento è solenne, la sposa è bellissima e lascia trasparire un velo d'emozione dal suo volto. Impossibile non soffermarsi sui dettagli, il trucco impalpabile e sobrio, i capelli raccolti in uno chignon e i decori in pizzo e paillettes delle maniche dell'abito e delle scarpe con il tacco, tutto nei toni dell'avorio.

Ore 17.04 E' il momento di conoscere Giorgia Matteucci, wedding planner del matrimonio e amica di Belén. Si sono conosciuti ai tempi del fidanzamento di Belén con Marco Borriello, da quei tempi sono passati anni, ma l'amicizia tra le due è rimasta. Giorgia racconta di aver proposto una location da sogno alla showgirl, a Ibiza, ma in quel caso non avrebbero potuto celebrare il matrimonio religioso, bensì civile. Belén è molto religiosa e tradizionalista, ed ha preferito un luogo "country chic" appena fuori Milano. La Matteucci racconta anche della scelta del menu, un po' argentino con il "dulce de leche" e un po' napoletano con le sfogliatelle. Alvin raggiunge Giorgia Matteucci il giorno dopo, che mostra in esclusiva la bomboniera fatta in organza e i confetti scelti della coppia. Silvia Toffanin osa: "Ma quanto è costato il tutto?" La wedding planner non rivela il segreto professionale, e preferisce dire che il matrimonio non è stato dispendioso. Dallo studio anche Johnatan chiede delucidazioni: "Si dice che i fuochi d'artificio siano costati 100mila euro, è vero?" Giorgia chiude dicendo… "non è vero".

Ore 17 E' il momento di parlare del rifiuto dei preti. Il matrimonio è stato costellato da una serie di rifiuti, pare che nessuno volesse sposare la coppia. Il gossip ha gonfiato la vicenda dei rifiuti, ma c'è anche qualcosa di vero. Don Roberto si è tirato indietro ed anche Don Spritz, ma alla fine gli sposi hanno trovato il sacerdote giusto. In studio con Silvia Toffanin c'è Don Burgio, che fa sapere: "Io l’avrei celebrato il matrimonio".

Ore 16.50: Prima di entrare a Villa Giannone Alvin mostra la statuetta che andrà sulla torta nuziale degli sposi, che Belén e Stefano hanno dimenticato di comprare. La statuetta mostra la coppia di sposi su una moto, uno dei simboli della coppia che ama la libertà e la spensieratezza.

Ore 16.45: Alvin è all'esterno di Villa Giannone e intercetta l'arrivo di tutti gli invitati per le domande di rito. "Quale regalo ai scelto per gli sposi?" "Che cosa vesti oggi?" Tra i vip che passano per il suo microfono irriverente dell'inviato Garrison e Anbeta Toromani direttamente da "Amici", Pierdavide Carone, Paolo Ruffini che ha raccontato il matrimonio a suo modo, Elena Santarelli con Berdardo Corradi, che si dice felicissima per la sua amica e in attesa delle sue di nozze, previste per l'anno prossimo. Elena sfoggia un tacco 15 vertiginoso, ed esulta all'idea di indossare le ballerine che Belén regalerà alle invitate per scatenarsi nelle danze. Elisabetta Canalis si fa attendere ed arriva in ritardo, ma fa sapere che non ha mai visto l'amica così felice. Incinta ed un po' affaticata dai tacchi arriva anche Claudia Galanti.

Ore 16.30: Prima di ogni anticipazione è il momento di ripercorrere la storia d'amore di Stefano e Belen, che in oltre un anno d'amore hanno collezionato scandali e momenti bellissimi. La nascita di Santiago e poi la decisione di sposarsi, la quiete dopo la tempesta delle rotture, Belén con Corona e Stefano con Emma.

232 CONDIVISIONI
Il matrimonio di Belén Rodriguez e Stefano De Martino (DIRETTA)
Il matrimonio di Belén Rodriguez e Stefano De Martino (DIRETTA)
Stefano De Martino ruba la scena a Belén, due abiti per il matrimonio
Stefano De Martino ruba la scena a Belén, due abiti per il matrimonio
Matrimonio hippie per Belén e Stefano, all'alba cornetti e cappuccini
Matrimonio hippie per Belén e Stefano, all'alba cornetti e cappuccini
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni