Il sito E!News ha calcolato le cifre del matrimonio di Liam Hemsworth e Miley Cyrus. La popstar e l’attore, dopo 10 anni di rapporto burrascoso, hanno finalmente pronunciato il fatidico sì. Le nozze si sono svolte in gran segreto il 23 dicembre scorso alla presenza di pochi intimi, qualche amico e i familiari dei due. Nessuna location sfarzosa ha fatto da cornice all’evento: le nozze sono state celebrate nella casa dei genitori di Miley, la stessa in cui l’artista è cresciuta.

Il matrimonio di Miley e  Liam in cifre

Le spese del matrimonio, secondo la stampa americana, sarebbero state così ripartite: gli archi floreali, le composizioni sparse per la casa, il bouquet di Miley e il fiore all’occhiello di Liam sarebbero costati in totale tra i 1000 e i 2000 dollari. Più importante la spesa per l’abito indossato dalla cantante. Si tratta di una creazione di Vivienne Westwood costata circa 8500 dollari. Proprio il vestito della sposa ha rappresentato la spesa più alta dell’evento, una cifra tutto sommato contenuta considerando quanto possono arrivare a costare certi creazioni realizzate da stilisti di fama internazionale (vedere l’abito di Chiara Ferragni per credere). Solo 50 dollari sarebbero stati spesi per le scarpe di Liam: l’attore ha scelto un paio di comode sneakers bianche. La semplice torta nuziale, invece, sarebbe stata pagata appena 200 dollari. È stata ordinata presso una pasticceria locale, la Ivey Cake, e realizzata su più livelli. Più alta la cifra prevista per il brindisi. I neo sposi hanno acquistato alcune bottiglie di champagne per festeggiare insieme ai loro ospiti a un costo totale di 1300 dollari. I bicchieri usati per brindare sarebbero costati, invece, 45 dollari. Ammonta a 600 dollari, infine, la spesa per l’arco di palloncini bianchi voluto dai due neosposi all’ingresso della casa.

Ciò che la coppia ha ottenuto gratuitamente

Due aspetti della cerimonia che ha unito in matrimonio Miley e Liam sarebbero risultati essere completamente gratuiti. Innanzitutto la location: Hemsworth e la neo moglie hanno festeggiato nella casa in cui la cantante è cresciuta, nel Tennessee. Gratuito anche l’abito dello sposo: pare che l’attore abbia riciclato un vecchio vestito utilizzato anni prima nel corso di qualche occasione importante.