4 Ottobre 2017
15:05

Il messaggio di Barack Obama a Michelle per i 25 anni di matrimonio: “Sei la mia scelta migliore”

Un videomessaggio di Barack per Michelle in occasione dei 25 anni di matrimonio: “La decisione migliore che abbia mai fatto insistere per un appuntamento con te. Sei un esempio per le persone che ti circondano e per me”.

Barack e Michelle Obama festeggiano insieme le nozze d'argento. Un quarto di secolo insieme per la coppia più amata d'America, un esempio per il mondo intero la loro unione, la loro sintonia. Non sorprende quindi il gesto di Barack che, pubblicamente, ha voluto inviare un messaggio video alla sua amata mentre partecipava ad una conferenza dedicata alle donne della Pennsylvania. Parole romantiche, di quelle che qualsiasi donna vorrebbe sentirsi dire.

Il messaggio di Barack a Michelle

Sul finire di una conversazione a due tra Michelle Obama e Shonda Rhimes, in una conferenza incentrata sulle donne della Pennsylvania, l'autrice di "Grey's Anatomy" ferma l'amica per introdurre una sorpresa da parte di una sua conoscenza. Parte così, accolto da un grande applauso, il messaggio di Barack per Michelle:

Devo interrompere la festa perché oggi festeggiamo 25 anni di matrimonio. Ora l'idea che siamo insieme da un quarto di secolo è la dimostrazione palese di quanto tu sia paziente, santa e meravigliosa. È stato molto più semplice per me, non solo perché sei una partner fenomenale, una grande amica, una persona in grado di farmi sempre ridere e di farmi seguire la strada giusta, ma sei stata anche un grande esempio per le nostre figlie e per tutto il Paese. La tua forza, la tua grazia, la tua determinazione, la tua onestà, il fatto che tu sia perfetta in tutte queste cose, il modo in cui prendi con serietà le tue responsabilità per te stessa e le persone che ti circondano.

La migliore decisione che io abbia mai fatto

Barack preme sull'acceleratore delle emozioni a questo punto:

Non è strano che le persone che ti abbiano conosciuto nello stesso modo in cui l'ho fatto io, si siano innamorate di te.

Una Michelle Obama visibilmente emozionata quando Barack rimarca il fatto di essersi reso conto che avere un appuntamento con lei sia stata la cosa migliore che abbia mai fatto. Parla di "decisione migliore possibile":

È davvero la migliore decisione che abbia mai fatto essere stato abbastanza insistente da ottenere un appuntamento con te e spero che tu provi lo stesso. Non ti dispiacerà quindi che abbia questo per farti sapere quanto ti amo.

La platea si scioglie in un grandissimo applauso mentre sul viso di Michelle Obama si può scorgere una piccola lacrima. Al loro amore, gli appassionati di cinema lo ricorderanno, è stato dedicato anche un film, "Ti Amo Presidente".

"Non c’è bisogno di presentazioni" su Netflix, David Letterman parte con Barack Obama
Jennifer Flavin ha chiesto il divorzio da Sylvester Stallone dopo 25 anni di matrimonio: i motivi
Jennifer Flavin ha chiesto il divorzio da Sylvester Stallone dopo 25 anni di matrimonio: i motivi
Teresa Cilia fa chiarezza sul matrimonio finito con Salvatore Di Carlo:
Teresa Cilia fa chiarezza sul matrimonio finito con Salvatore Di Carlo: "Ho scoperto dei messaggi"
10.855 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni