Il montepremi dell’Isola dei Famosi 2017, quanto intasca il vincitore
L'Isola dei Famosi 2017 si avvia alla conclusione, con l'ultima puntata in onda mercoledì 12 aprile su Canale 5. I naufraghi rimasti in gioco si contenderanno la vittoria finale e il montepremi messo in palio per il preferito del pubblico. A differenza di quel che riguarda i cachet dei partecipanti, solo ipotetici e non ancora rivelati nei dettagli, il premio finale per chi trionferà è stato reso noto: si tratta di 100mila euro totali, da tassare secondo la legge vigente, la cui metà viene data in beneficenza. In una dichiarazione rilasciata dopo l'eliminazione, era stata la Caldonazzo a sottolineare come la cifra finale, fosse, di fatto, molto inferiore ai 100mila iniziali:
Se vai a vedere è un premio di 100 mila euro, di cui la metà la devi dare in beneficenza e tolte le tasse ti rimangono forse 35 mila euro. E devi diventare una mer*a per 35 mila euro? Non mi cambiano la vita e voglio rimanere come sono. Fosse un milione di euro magari ti do pure una coltellata, no scherzo, però avrebbe più senso.
I costi e i cachet dell'Isola dei Famosi 2017
La produzione ha scelto di mantenere il massimo riserbo sui cachet di ogni singolo concorrente. Sappiamo però che tali compensi andrebbero dai 50mila fino a un massimo di 250mila euro, numeri da intendersi per l'intera durata del programma. La differenza, oltre a considerare la permanenza dello show, è giocata sulla notorietà dei singoli partecipanti: i vip meno "famosi", immancabilmente, non guadagnano quanto le celebrità più affermate. Restano invece segrete le cifre percepite dalla conduttrice Alessia Marcuzzi (che nell'edizione 2016, secondo quanto rivelò Dagospia, si beccò ben 900mila euro), dall'opinionista Vladimir Luxuria e dall'inviato Stefano Bettarini. Gli ospiti in studio prenderebbero inoltre fino a un massimo di 1.500 euro a puntata. Infine, il costo totale del programma, ammonterebbe a 4 milioni di euro.