Il navigatore impazzisce e Katia Ricciarelli finisce nel fango, salvata da un contadino
È Il Mattino a riportare la notizia. Il 2016 non è certo iniziato nel migliore dei modi per Katia Ricciarelli. L'artista si trovava in Campania per lavoro. Era destinata a Montecalvo Irpino, precisamente all'Oasi Maria Immacolata dove era attesa per un concerto insieme al tenore Francesco Zingariello. Mentre era in auto con due amiche e il suo autista, però, il navigatore satellitare è impazzito. Così, i quattro non hanno imboccato la strada che da Castel del Lago portava a Montecalvo Irpino. Si sono avventurati, invece, per una via secondaria interrotta da circa due anni.
Il risultato? Anziché ritrovarsi nel luogo del concerto, si sono imbattuti in una zona fangosa in località Pratola-Tressanti. L'auto è rimasta impantanata nel fango, non riuscendo più a proseguire, né a tornare indietro. Katia Ricciarelli, rendendosi conto della situazione, ha provato a contattare gli organizzatori del concerto, per chiedere aiuto. Da quell'area, però, è assai arduo comunicare con l'esterno.
Provvidenziale è stato il passaggio del contadino Pompilio Parzanese. L'uomo è accorso in aiuto di Katia Ricciarelli e dei suoi accompagnatori. Con il suo mezzo si è avvicinato all'auto in panne. Ha controllato che tutti stessero bene e poi li ha accompagnato a Montecalvo. In un secondo momento è stato possibile recuperare anche l'auto con la quale viaggiava l'artista.
Questo imprevisto ha causato un ritardo nel concerto. L'evento, infatti, è iniziato un'ora e mezza dopo l'orario previsto. L'importante, però, è che nessuno abbia riportato dei danni.