31 Gennaio 2015
16:12

Il padre di Heidi Montag arrestato: avrebbe abusato di una minorenne

Bufera in famiglia per la star americana del reality “The Hills”: il padre è accusato di aver abusato di un minorenne per cinque anni dal 1993 al ’98. La Montag difende il genitore e accusa la presunta vittima: “Vuole distruggere la nostra famiglia”.
A cura di Valeria Morini

La starlette dei reality americani Heidi Montag deve affrontare una brutta storia di scandali sessuali che coinvolge uno dei membri più prossimi della sua famiglia. Il padre Bill Montag è infatti stato tratto in arresto con l'accusa di aver abusato sessualmente di una minorenne. I fatti si sarebbero ripetuti per la bellezza di cinquanta volte in cinque anni, dal 1993 al 1998: iniziati quando la presunta vittima aveva solamente 13 anni, sarebbero proseguiti fino al compimento dei 17.

Non è stata resa nota l'identità di questa donna (ormai trentacinquenne) che si sarebe decisa a parlare soltanto ora, mettendo in moto le indagini che hanno portato all'arresto di Montag giovedì notte. Sono invece i pubblici alcuni particolari piuttosto agghiaccianti del rapporto della polizia sul caso, riportati dal sito TMZ. I documenti dicono infatti che  gli abusi di Montag sarebbero cominciati con scabrosi "massaggi nella camera da letto di lei", per poi continuare, si sospetta, con atti più espliciti comprendenti l'uso di oggetti erotici. La donna che ha denunciato gli abusi ha infine raccontato che nel 1998 lui si sarebbe offerto a lei per un rapporto completo. Al suo rifiuto, la risposta: "Pensavo che mi amassi come io ti amo".

Haidi Montag si ritrova così indirettamente coinvolta in uno scandalo a dir poco raccapricciante. L'attrice e cantante, oggi ventinovenne, è diventata celebre soprattutto negli Usa per la sua partecipazione al reality show di MTV "The Hills", dove è apparsa insieme al futuro marito Spencer Pratt. Successivamente è apparsa in serie tv come la celebre sitcom "How I Met Your Mother", ma ha tentato la carriera musicale. Nel 2013 è apparsa nel reality "Celebrity Big Brother".

Nel corso delle indagini, la polizia ha sospettato che Montag avesse abusato anche delle figlie, Heidi e Holly (anche lei star di "The Hills"), ma non sono state trovate prove in merito. In attesa del processo che chiarirà l'effettiva colpevolezza o meno del padre, la Montag lo difende fermamente. Lei e Spencer Pratt avrebbero dichiarato che l'accusatrice è soltanto una donna "determinata a distruggere la famiglia".

La nuova Heidi in 3D non piace, scoppia la protesta
La nuova Heidi in 3D non piace, scoppia la protesta
Bill Cosby di nuovo sotto processo per abusi su una minorenne avvenuti 50 anni fa
Bill Cosby di nuovo sotto processo per abusi su una minorenne avvenuti 50 anni fa
Frances Bean Cobain:
Frances Bean Cobain: "Non amo i Nirvana e mio padre Kurt non è un eroe"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni