Emma Marrone amatissima dal grande pubblico, nonostante le recenti turbolenze e le ingiurie condannate da tutte il mondo dello spettacolo nei suoi confronti. La cantante salentina ha sempre dimostrato la sua schiettezza e il suo successo non l'ha cambiata di una virgola. A conferma di questo, anche la sua ex datrice di lavoro Claudia, proprietaria di un negozio di abbigliamento di Aradeo, in Puglia, in cui la cantante vincitrice di Amici e del Festival di Sanremo, lavorava come commessa: "Ha un cuore grande". 

Le parole della ex datrice di lavoro

Intervistata dal settimanale DiPiù Tv, la signora Claudia conferma la grande statura morale di Emma Marrone: "Un carattere schietto, ci metteva sempre il cuore". Poi racconta che, di tanto in tanto, la cantante non manca mai di andarla a trovare e di comprare i suoi capi di abbigliamento con sua sorpresa: "Le dico: ‘Ma come tu vesti dai migliori stilisti!' E lei: ‘Ma a me piacciono i tuoi vestiti'. 

Emma era una brava commessa. Aveva un carattere schietto, non le mandava mai a dire. Ci metteva il cuore, voleva fare la cantante, ma non aveva ancora ottenuto nulla. E per non pesare sulla famiglia, lavorava qui con me. Era molto attenta ad aiutare gli anziani. Ogni volta si compra qualche abito. Io rimango sempre stupita: ‘Ma tu sei vestita dai migliori stilisti e compri qui da me?'. E lei: ‘Questi tuoi vestiti mi piacciono'.

Gli insulti per aver difeso Carola Rackete

Pubblicando un video che ritraeva le offese sessiste a Carola Rackete, Emma Marrone l'aveva difesa pubblicando un commento molto duro: "Solo una parola. VERGOGNA. Il fallimento totale dell’umanità. L’ignoranza che prende il sopravvento sui valori e sul rispetto di ogni essere umano. Stiamo sprofondando in un buco nero. Che amarezza". A questo commento, la risposta di gran parte dell'utenza social è stata ricoprire di insulti la cantante salentina. Tantissimi gli attestati di stima per lei che ha risposto con la solita calma"Ho espresso solidarietà verso una donna che è stata ricoperta di insulti irripetibili. La politica non c'entra nulla. Questa è umanità, senso civico, rispetto. Amen. #8marzotuttiigiorni".