14 Aprile 2015
15:14

Il piccolo George: “Mamma, dov’è Papà?”, “In Cina”. E cerca William in cucina

Il principino George cresce bene, ma forse è il caso che cominci a prendere qualche ripasso di geografia. Lo ammette Kate Middleton, la duchessa di Cambridge che, divertita, rivela di come il principino sia andato alla ricerca di suo padre in cucina, dopo che gli è stato detto che era “in Cina”.
A cura di G.D.

Il principino George cresce bene, ma forse è il caso che cominci a prendere qualche ripasso di geografia. Lo ammette Kate Middleton, la duchessa di Cambridge che, divertita, rivela di come il principino sia andato alla ricerca di suo padre nella cucina del palazzo, dopo che gli è stato detto che era "in Cina". Dunque la "Cina" sarebbe stato l'armadio di casa. Un aneddoto divertente che Kate ha raccontato durante le celebrazioni per il 105esimo compleanno dell'Hotel Goring a Londra, l'hotel di lusso che è stato il teatro della prima notte di nozze proprio tra i due piccioncini nel 2011.

Il principe William ha lasciato Kate, incinta del secondo figlio probabilmente femminuccia, e il piccolo George a Londra perché ha intrapeso un viaggio in Oriente. Si è trattata di una visita d'alto profilo, probabilmente la più delicata ed importante della sua carriera regale. La Cina è sulla buona strada per superare gli Stati Uniti come la più grande potenza economica del mondo ed il governo britannico appare pronto a favorire relazioni diplomatiche positive. La visita di William, in questo senso, viene visto come un elemento chiave. Il principe William ha messo per la prima volta piede in terra cinese, diventando il membro più anziano della Famiglia Reale a visitare il paese dall'ultima volta della Regina, ormai 30 anni fa. Farà meglio a sbrigarsi però, perché il piccolo George non aspetta. E quando gli viene detto: "Guarda che papà è in Cina…", pare che lui continui a volerlo cercare nelle cucine reali.

La gravidanza di Kate, intanto, procede. Secondo i bookmakers, la duchessa di Cambridge darà alla luce una bambina ma non si chiamerà Diana, né tantomeno Elizabeth ma molto più semplicemente Alice. Una prova del fiocco rosa in arrivo, nonostante a corte le bocche siano tutte cucite, sarebbero certi cappottini sfoggiati ultimamente dalla Middleton, comparsa in pubblico ostentando il colore dedicato alle neonate, quel rosa che fa battere tanto il cuore delle donne.

Il principe George compie 9 anni, nella foto il figlio di William e Kate somiglia al papà da piccolo
Il principe George compie 9 anni, nella foto il figlio di William e Kate somiglia al papà da piccolo
William tenero con i figli George, Charlotte e Louis nella  foto che celebra la festa del papà
William tenero con i figli George, Charlotte e Louis nella foto che celebra la festa del papà
William e Kate contro le foto 'clandestine' del piccolo George:
William e Kate contro le foto 'clandestine' del piccolo George: "È uno stalking continuo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni