12 Settembre 2016
17:43

Il primo giorno di scuola visto dai vip, Ambra: “Noi genitori vi spieremo da lontano”

I personaggi famosi si relazionano con il primo giorno di scuola vissuto da genitori e per tanti altri è l’occasione di mostrare ai propri fan una foto del loro primo giorno di scuola. E Ambra Angiolini, che affronta il primo giorno di scuola dei suoi bambini, ricorda: “A noi genitori che troveremo il modo per continuare a guardarvi da lontano, senza essere visti!”.
A cura di G.D.

"Mamma, è il primo giorno di scuola!". La canzone di Elio e le storie tese sintetizza il sentimento perfetto che accompagna genitori e figli in quella che è una tappa fondamentale della vita e della crescita. Lo sa bene anche Ambra Angiolini che ha postato un suo pensiero a riguardo su Facebook accompagnato proprio dal divertente video, realizzato da Sio alias Scottecs, della canzone della band di Elio Belisari. E il sentimento è un misto di sensazioni, la volontà di lasciar andare i bambini ma anche quella di continuare a seguirli, ma da lontano.

La sintesi perfetta….buon primo giorno di scuola a chi ha paura e vuole la mamma ed il papà , a chi non vuole che i genitori si facciano vedere, a chi ha perso dei denti😂, a chi ha messo l'apparecchio, a chi non conosce nessuno, a chi ha già molti amici….. a noi genitori, alla nostra sveglia ed a tutti i nascondigli che troveremo per continuare a guardarli senza essere visti!
Forza!!!!! ❤️……si ricomincia

Da Marco Carta a Paolo Ruffini, tra auguri e ricordi social

Le reazioni sono diverse e anche chi non ha ancora dei fili ha voluto spendere due parole sul "primo giorno di scuola". Come Marco Carta, per esempio. Ecco cosa ha scritto il cantante di Amici ha scritto:

Un grosso in bocca al lupo a tutti i ragazzi che tornano a scuola.
Posso solo ricordare che questo per me era un giorno di lutto!
Io non ero uno che stava simpatico ai prof…
COMUNQUE.. Questo rientro non prendetelo a male, sarà un altro anno in cui alcuni di voi studieranno, altri, poco, altri zero proprio.. Ma una cosa é sicura.. Tra una materia e l'altra, tra un cazzeggio e l'altro vi DIVERTIRETE e getterete le basi del vostro futuro, anche solo le scelte delle vostre frequentazioni daranno la svolta..
Quindi occhio.. Casino ma non troppo…
Ciao ragazzi!
In bocca al lupo!

Paolo Ruffini si è divertito a postare una foto del suo primo giorno di scuola, piccolissimo, biondino e dal sorriso inconfondibile mentre Jovanotti non si è limitato a dare il buon primo giorno di scuola ai ragazzi, ma anche ai professori, ai bidelli, agli autisti di autobus e ai fornai (le colazioni del mattino, immancabile routine della mattina per uno studente). Anche Selvaggia Lucarelli ha dato il suo in bocca al lupo a suo figlio Leon che dismette il grembiule per fare la sua esperienza in prima media. Un pensiero per i ragazzi delle scuole nei luoghi colpiti dal terremoto arriva da Raoul Bova:

La scuola insegna: cultura,educazione,rispetto,dignita',determinazione,confronto,amore, rabbia e a volte anche la noia😜, ma senza dubbio ci aiuta a crescere!!!Buon anno scolastico ragazzi!A voi che ritroverete le vostre vecchie abitudini e a voi che con forza ricomincerete in quella scuola prefabbricata che in fretta degli angeli vi hanno allestito

La pagina social di Rai Due ha celebrato i suoi grandi protagonisti con una serie di immagini "back to school" di cui fanno parte Giancarlo MagalliCaterina BalivoCostantino della Gherardesca (stasera riparte il suo programma, Pechino Express) e Nicola Savino. 

È il primo giorno di scuola e il preside accoglie in questo modo tutti gli studenti: la scena è esilarante
È il primo giorno di scuola e il preside accoglie in questo modo tutti gli studenti: la scena è esilarante
138 di ViralVideo
George Ciupilan e la storia della sua infanzia al GF:
George Ciupilan e la storia della sua infanzia al GF: "Non ho mai visto i miei genitori insieme"
Costantino Vitagliano è il primo eliminato del 'GF Vip' secondo i lettori di Fanpage.it
Costantino Vitagliano è il primo eliminato del 'GF Vip' secondo i lettori di Fanpage.it
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni