172 CONDIVISIONI

Il primo ritratto ufficiale di Kate Middleton firmato da Paul Emsley

E’ stato il ritrattista Paul Emsley a firmare il primo ritratto ufficiale della duchessa di Cambridge, esposto nella National Portrait Gallery e approvato dalla bella Kate, che ha voluto incontrarlo in compagnia del marito William.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Eleonora D'Amore
172 CONDIVISIONI
il-ritratto-di-kate

Il primo ritratto ufficiale di Kate Middleton è stato esposto poche ore fa presso la National Portrait Gallery di Londra. La Duchessa di Cambridge pare abbia partecipato al processo di miglioramento del quadro insieme al ritrattista Paul Emsley, reso famoso dal prestigioso premio vinto al Gallery’s BP Portrait Award nel 2007 e appositamente selezionato dal direttore Sandy Nairne come ritrattista ufficiale della bella Kate. Quest'ultima ha posato per lui la prima volta a maggio del 2012 e la seconda a giugno, dopo di che ha lasciato che delle semplici foto lo aiutassero a completare l'opera nei restanti due mesi di lavoro. La peculiarità dello stile di Emsley è quella di riportare i volti sempre su tela scura, in modo da far emergere "la particolarità del viso e il silenzio della forma”, come ha dichiarato lui stesso.

il ritratto di kate middleton firmato dal ritrattista Paul Emsley

Riguardo alla bellezza di Kate, invece, ha rimarcato la freschezza del suo vero "io" in contrapposizione alla figura impettita che solitamente le si impone nelle cerimonie reali:


La Duchessa mi ha spiegato che voleva essere ritratta nel suo io naturale, in contrapposizione alla sua figura ufficiale. L’ho trovata una persona molto aperta e generosa, veramente piacevole. Inizialmente stava venendo un ritratto serio, ma ho deciso che era giusto renderlo sorridente, altrimenti non le avrebbe reso giustizia.

172 CONDIVISIONI
Kate Middleton, primo impegno dopo la gravidanza
Kate Middleton, primo impegno dopo la gravidanza
Kate Middleton è incinta, l'annuncio ufficiale a giorni
Kate Middleton è incinta, l'annuncio ufficiale a giorni
Kate Middleton ha lasciato l'ospedale
Kate Middleton ha lasciato l'ospedale
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views