video suggerito
video suggerito

Il primo selfie della storia a New York negli anni ’20

Il primo selfie della storia si deve ad uno dei più antichi studi fotografici d’America, la “Byron Company” fondata nel 1892 da Joseph Byron.
A cura di G.D.
73 CONDIVISIONI

L'uomo a sinistra si chiama Joseph Byorn e sostiene la macchina con la mano destra, a destra invece c'è Ben Falk che regge la macchina con la mano sinistra, erano pesanti le camere negli anni '20 ed il risultato di quest'unione è il primo selfie della storia della fotografia. Siamo alle Byron Company  e questo scatto è conservato al Museo di New York

Il primo selfie della storia si deve ad uno dei più antichi studi fotografici d'America, la "Byron Company" fondata nel 1892 da Joseph Byron.

La "Byron Company" è uno dei più antichi studi fotografici, fondata a Manhattan nel 1892. A loro si devono i primi scatti che oggi restituiscono l'essenza della vita nella Grande Mela lungo tutto il secolo scorso. Joseph Byron nacque a Londra nel 1847, partito alla volta degli States dove mise su famiglia e fondò gli studios. Suo figlio Percy si specializzò in fotografia marina, ma gli studi chiuserò nel 1942 a causa della Seconda Guerra Mondiale. I discendenti della famiglia Byron, però, sono ancora oggi degli affermati fotografi nel campo del giornalismo e del lifestyle.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views