30 Aprile 2015
18:22

Il primo topless di Federica Panicucci, nelle foto hot aveva solo 25 anni

Era il 1993 e una giovanissima Federica Panicucci, se ne stava distesa al sole in topless. “Novella 2000” ha pensato di riproporre quegli scatti nella rubrica “Gossip dell’altro secolo”. Impossibile non notare, come il fisico sia rimasto immutato, anche se oggi la presentatrice ha 47 anni.
A cura di D.S.

Negli anni '90, Federica Panicucci era una vera e propria reginetta del piccolo schermo. Era amatissima dai più giovani che la seguivano alla conduzione di uno dei programmi che ha segnato quella generazione, il Festivalbar. I suoi capelli lunghissimi erano il suo tratto distintivo e ben presto furono imitati da tantissime ragazzine. A quei tempi risalgono gli scatti ripescati da Novella 2000.

Era il 1993 e la presentatrice di Mattino Cinque aveva solo 25 anni. Era impegnata nelle piazze con la conduzione del Giro d'Italia. Nelle immagini è ritratta mentre se ne sta distesa al sole in topless. Parla al telefono, mangia un toast e si guadagna un'abbronzatura dorata. Quando si tratta di Federica Panicucci, questo tipo di scatti sono più unici che rari. La quarantasettenne, infatti, è molto riservata e anche quando è in spiaggia con il marito, evita di esporsi troppo. È semplice, però, notare come il fisico sia rimasto lo stesso. Anche oggi, infatti, la moglie di Mario Fargetta può contare su un fisico tonico e longilineo. In un'intervista rilasciata a Silvia Toffanin due anni fa, disse di sé:

"Sono fortunata perché ho un marito paziente. Crisi profonde non ne abbiamo mai avute, ma momenti di discussione sì, poi ci lasciamo alle spalle i problemi e andiamo avanti. Sono una mamma severa fino ad un certo punto, perché ho dei bambini bravi ma è giusto che abbiano delle regole. Mio marito mi chiama Ansia Precis, perché sono sempre ansiosa e precisina".

E anche suo marito ebbe parole dolcissime per lei:

"È una donna fantastica, la risposerei subito. È una che ti dice in faccia ciò che pensa. È anche un'ottima amica. Non pensavo potesse succedere qualcosa tra di noi, pensavo "figurati se sta a pensare a me". Il primo bacio me l'ha dato lei perché non avevo il coraggio di prendere l'iniziativa. Il giorno del matrimonio era bellissima. Come mamma è attenta…molto più di me".

Federica Panicucci:
Federica Panicucci: "Scoppiato uno pneumatico in autostrada"
10.234 di Vincenzo di Somma
Paura per Federica Panicucci, scoppia uno pneumatico in autostrada: “Stiamo tutti bene”
Paura per Federica Panicucci, scoppia uno pneumatico in autostrada: “Stiamo tutti bene”
Federica Panicucci:
Federica Panicucci: "Ero la babysitter del figlio di Bonolis, lui mi incoraggiò a fare tv"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni