29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Il Principe Carlo non ha ancora riacquistato olfatto e gusto dopo il Coronavirus”

Il principe Carlo e la Duchessa di Cornovaglia hanno incontrato tutto lo staff al completo dell’ospedale del Gloucestershire Royal Hospital, eccellenza del servizio sanitario nazionale britannico. Ai medici e agli assistenti ha rivelato di non aver ancora riacquistato completamente l’olfatto e il gusto dopo aver avuto il coronavirus.
29 CONDIVISIONI
Immagine

Il principe Carlo non ha ancora riacquistato completamente il suo senso dell'olfatto e del gusto dopo aver avuto il coronavirus, lo scorso marzo. Lo rivela la BBC che è in grado quindi di anticipare i dettagli di un controllo medico del National Health Service. Il principe Carlo, accompagnato da sua moglie la Duchessa di Cornovaglia, Camilla Shand, ha discusso della sua esperienza personale con il coronavirus al Gloucestershire Royal Hospital. È stato il primo incontro ufficiale della coppia dopo il lockdown.

La visita ufficiale di Carlo e Camilla

Il principe Carlo e la Duchessa di Cornovaglia hanno incontrato tutto lo staff al completo dell'ospedale del servizio sanitario nazionale britannico, incluso specialisti, consulenti, infermieri e inservienti dell'ospedale che si trova vicino ad Highgrove, principale residenza del Principe Carlo. Ovviamente sono state osservate tutte le regole sul distanziamento sociale. Chi li aspettava per l'incontro si è fermato su dei punti gialli, dei segnalatori che garantivano la distanza di due metri. Carlo e Camilla hanno salutato i lavoratori dell'ospedale con il tipico ‘namaste' orientale, stringendo le mani insieme.

Le parole di un assistente sanitario

Tra le testimonianze raccolte dalla BBC, quella di un assistente sanitario: "Ci ha parlato della sua esperienza personale, del fatto che ha perso l'olfatto e il gusto durante il coronavirus. Una sensazione che non è passata via". Si ritiene che la perdita dell'olfatto e del gusto sia uno dei sintomi chiave del coronavirus. Accolti da tutto lo staff del Gloucestershire Royal Hospital, la prima visita ufficiale di Carlo e Camilla è stata oggetto di grande dibattito e discussione nel Regno Unito: "Non è mai una giornata come le altre", scrivono dall'Inghilterra, "quando ci sono le visite ufficiali dei Reali". 

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views