36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Il principe Filippo è morto”, la notizia falsa si diffonde: “La regina Elisabetta è furiosa”

Venerdì scorso si è diffusa la notizia – totalmente infondata – della morte del principe Filippo, duca di Edimburgo. Il magazine ‘The Sun’ ha dato voce a una fonte vicina ai reali, che ha raccontato come avrebbe reagito la regina Elisabetta una volta appresa l’indiscrezione che circolava sul conto di suo marito.
A cura di Daniela Seclì
36 CONDIVISIONI
Immagine

Anche il Principe Filippo si è ritrovato a essere suo malgrado protagonista di una fake news. Lo scorso venerdì, infatti, si è diffusa la notizia – totalmente infondata – della sua morte. Il suo nome si è attestato nei trend, destando grande preoccupazione nel popolo britannico. ‘The Sun' ha contattato Buckingham Palace, che ha preferito non rilasciare commenti. Tuttavia, una fonte vicina ai reali, citata dal magazine, ha raccontato cosa sarebbe accaduto a corte quando sono venuti a conoscenza della bufala sulla morte del principe.

La Regina Elisabetta avrebbe chiamato Filippo preoccupata

La regina, al momento, non si trova a palazzo ma al Castello di Balmoral in Scozia, dove sta trascorrendo le sue vacanze. Il principe Filippo, invece, si trova a Sandringham. Dopo aver appreso la notizia che si stava diffondendo, Elisabetta II avrebbe telefonato al marito per concordare con lui come affrontare la cosa. La fonte ha dichiarato:

"Entrambi sono apparsi d'accordo sul fatto che ci fosse ben poco da fare, ma erano molto, molto infastiditi. Non è bello vedere persone da ogni parte del mondo commentare il tuo stato di salute o la tua morte, anche se sei abituato a stare sotto i riflettori. Questa storia dimostra come Internet possa andare fuori controllo. La regina è arrabbiata e ritiene che tutto ciò sia vergognoso".

Il Principe Filippo sarebbe in fase di ripresa

Il principe Filippo ha 97 anni e da 70 è il marito della Regina Elisabetta. Nel 2017 si è ritirato dalla vita pubblica. Nei mesi scorsi è stato operato all'anca ma ora sarebbe in fase di ripresa. La fonte, infatti, ha fatto sapere: "Se stesse ancora male, la regina sarebbe al suo fianco e non avrebbe dato inizio alle sue vacanze scozzesi. Non solo il principe non è in cattive condizioni di salute, ma si sta riprendendo bene dalla recente operazione all'anca".

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views