Per la famiglia reale inglese il 10 giugno è un giorno importante, si festeggia infatti il compleanno del Principe Filippo. Il Duca di Edimburgo quest'anno spegne ben 99 candeline, ma i festeggiamenti per questo traguardo così importante saranno necessariamente molto blandi, dal momento che insieme alla Regina Elisabetta si trova ancora a Windsor dove si sono trasferiti all'inizio della pandemia e dove probabilmente passeranno ancora lungo tempo. Eppure già da qualche mese le voci sull'incerto stato di salute del sovrano avevano fatto presumere che, forse, la royal family stesse nascondendo qualcosa ai suoi sudditi e addirittura in caso di mortalità non sarebbe stata comunicata perché i funerali non si sarebbero potuti svolgere con tutti i fasti necessari. Ma la foto pubblicata sull'account ufficiale della casata inglese ha destato parecchi dubbi, tanto da far riemergere in maniera prepotente queste voci.

La foto che non convince il web

Se davvero lo stato di salute del Duca di Edimburgo fosse stato nascosto ai sudditi inglesi, non si tratterebbe certo di un complotto, ma di un'omissione non da poco, dal momento che dallo scorso gennaio, secondo quanto riportato dal Daily Mail non si vedono foto del principe Filippo e quando si è trattato di recarsi a Windsor i consorti hanno fatto viaggi separati. Il marito della Regina Elisabetta sono ormai anni che si è allontanato dalla vita pubblica, ma questo non giustificherebbe una sua totale scomparsa dalla vita dei reali. Ultimamente proprio per mettere a tacere queste voci, fu pubblicato un post con delle dichiarazioni del Duca di Edimburgo in merito alla pandemia, ma non era un video né tantomeno un messaggio registrato. Il mistero si infittisce proprio nel giorno del suo compleanno, quando sull'account Instagram "The Royal Family" è stata pubblicata una foto che vede i due reali in primo piano con il castello sullo sfondo, qualcuno però ha fatto notare come la foto sembri modificata, guardando ad esempio le mani della Regina o l'altezza del principe Filippo che, effettivamente, discostano con una foto scattata sul momento.

La foto che potrebbe mettere a tacere le voci

Eppure nella giornata di oggi è stata pubblicata una piccola gallery che ripercorre alcuni momenti felici della lunga vita del Principe Filippo, insieme ai suoi figli e accanto alla Regina, dalla giovinezza fino a questi ultimi anni. L'ultima foto sembra sia stata scattata proprio oggi e vede la Regina intenta a porgere un regalo al marito che lo accoglie sorridente. Lo scatto sembra mettere a tacere le voci sullo stato di salute del principe, ma i sospetti a riguardo si infittiscono.