20 Luglio 2014
20:19

Il principe George compie un anno, anche la regina è attesa per la festa

Il piccolo George compirà 1 anno il 22 luglio e i suoi genitori hanno organizzato una festa in suo onore, al quale parteciperà quasi tutta la famiglia reale, tranne Carlo e Camilla, in vacanza in Scozia.
A cura di A. P.

Kate e William si preparano al primo genetliaco del piccolo George, il bambino che l'anno scorso ha praticamente tenuto sulle spine tutto il mondo nelle ore d'attesa di quel 22 luglio, quando in serata venne annunciato l'avvenuto parto della moglie del principe. Oggi sono passati quasi trecentosessantacinque giorni da allora, e sotto i ponti ne sono passate molte, tanto che George ha anche fatto il suo primo viaggio intercontinentale, andando nientemeno che in Oceania qualche mese fa, con mamma e papà. Tra foto di rito e servizi fotografici per giornali, tutta l'Inghilterra conosce ormai il volto del piccolo, che martedì sarà protagonista di una festa appositamente organizzata dai suoi genitori.

Gli invitati alla festa di George

Tra i protagonisti, ci sarà anche la regina, 88 anni, attesa a Kensington Palace per  celebrare la festa del piccolo, che sulla lista degli invitati ha inserito anche lo zio Harry, pronto a portare il suo dono per l'erede al trono d'Inghilterra. Ci saranno anche molti amici di Kate, che sono già sposati con bambini e per questo William ha organizzato un piccolo tappeto di giochi per i bambini. Cosa della quale non dovranno preoccuparsi nonno Carlo e la sua compagna Camilla, che trovandosi in Scozia probabilmente non ci saranno alla festa.

Il giorno del parto di Kate

Dopo giorni lunghissimi di attesa, Kate partorì circa dieci giorni la prima data utile prevista. I media avevano cominciato a pronosticare il parto già per il 13 luglio e, proprio in virtù di questo vaticino infausto, la stampa di tutto il mondo si è esibita in una maratona andata avanti per giorni davanti all’ala Lindo del St Mary’s Hospital. Solo quella mattina giunse, proprio dalla casa reale, la notizia ufficiale del trasferimento di Kate in ospedale, che diede alla luce George solo nella serata del 22 luglio, alle 20 circa.

Buon compleanno George, il figlio di William e Kate compie un anno
Buon compleanno George, il figlio di William e Kate compie un anno
Il Principe William al capezzale della Regina Elisabetta, perché Kate Middleton non c'è
Il Principe William al capezzale della Regina Elisabetta, perché Kate Middleton non c'è
Il principe George, escluso dai compagni, avrebbe avvertito: “Mio padre sarà Re, state attenti”
Il principe George, escluso dai compagni, avrebbe avvertito: “Mio padre sarà Re, state attenti”
654 di Videonews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni