10 Giugno 2013
16:29

Il principe Harry paladino dei gay, salva militare da un pestaggio

Dopo tante bravate, finalmente un comportamento “regale”: si scopre che il Principe Harry, nel 2008, salvò un soldato gay da un pestaggio ad opera di commilitoni omofobi.

Abbiamo detto di tutto sul principe Harry, delle sue notti brave a Las Vegas, delle sue marachelle continue che hanno fatto impazzire la Casa Reale, causando lo spiattellamento a più riprese di dosi massicce di fango mediatico su Buckingham Palace, ma questa volta non possiamo che sottolineare il gesto eroico di Sua Altezza Reale, Sir Henry del Galles di Casa Windsor. James Wharton, un soldato inglese, primo nella storia dell'esercito di Sua Maestà ad essersi dichiarato gay, in un libro, Out in the army, sulla sua esperienza pubblicato pochi giorni fa, racconta di quando il principe Harry, suo commilitone, riuscì a salvarlo da un pestaggio ad opera di altri soldati omofobi e "machisti".

La vita del soldato gay era un inferno, non c'era giorno dove non veniva maltratto e preso di mira da quello che, da lì a poco, divenne un vero e proprio branco. Così, durante un'esercitazione in Canada, questo gruppetto di soldati riesce a mettersi in disparte con lui e, lontano dal controllo dei superiori, a metterlo con le spalle al muro. Mentre stavano per cominciare a picchiarlo, interviene eroicamente il principe, che minaccia tutti di riferire ai superiori quanto stesse per accadere. Da quel momento in poi Harry è diventato un eroe per questo soldato.

Harry, difensore dei gay. Non è la prima volta che Harry si spende a favore della comunita gay. E' stato spesso avvistato in passato in alcune feste con amici, in alcuni bar gay di Londra e, proprio nel libro del soldato Wharton, viene riferito di come i due fratelli Windsor, William e Harry, siano considerate delle vere e proprie icone da tutta la comunità.

Il principe Harry come sua madre Lady Diana, contro le mine antiuomo
Il principe Harry come sua madre Lady Diana, contro le mine antiuomo
Il Principe Harry torna tra le braccia di Cressida Bonas (FOTO)
Il Principe Harry torna tra le braccia di Cressida Bonas (FOTO)
"Il principe Harry sposerà Cressida", lo rivela un amico
"Il principe Harry sposerà Cressida", lo rivela un amico
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni