Il canale televisivo inglese ITV ha trasmesso un documentario che ha seguito il viaggio in Africa del duca di Sussex Harry e della moglie Meghan Markle. Alcune dichiarazioni rilasciate da Harry avrebbero provocato la preoccupazione del fratello William. A raccontarlo è la BBC che cita fonti vicine alla famiglia reale. Ma andiamo con ordine.

Le dichiarazioni di Harry su William

Se Meghan Markle ha ammesso che è stata dura tentare di adeguarsi al suo ruolo di duchessa di Sussex, Harry ha parlato degli screzi con William. Gli è stato chiesto, infatti, se siano vere le indiscrezioni che parlano di una spaccatura nel rapporto con il fratello. Harry ha ammesso: "È inevitabile, questa famiglia è sempre sotto pressione. Ma siamo fratelli. Saremo sempre fratelli. Di certo siamo su sentieri diversi al momento, ma ci sarò sempre per lui come so che lui ci sarà sempre per me". Harry ha parlato anche della sua salute mentale. La pressione mediatica esercitata su lui e sua moglie, non è stata una sfida facile da gestire:

"Pensavo di essere fuori pericolo e poi improvvisamente si è ripresentato tutto. È qualcosa con cui devo fare i conti. Parte di questo lavoro consiste nel mettere la maschera della persona coraggiosa, ma ci sono tante cose che feriscono me e e mia moglie e molte delle cose scritte non sono vere".

La reazione di William

Ma quale è stata la reazione del principe William alla vista del documentario? Secondo quanto riporta la BBC, che cita una fonte vicina al palazzo, William sarebbe "preoccupato" per la salute mentale di Harry e in apprensione per la coppia, che ritiene stia affrontando un momento di fragilità. Nello stesso tempo, però, William sarebbe "furioso" per le dichiarazioni rilasciate da Harry sul loro rapporto attuale. Kensington Palace, contattato da BBC, si è rifiutato di rilasciare un commento sul documentario.