Il rigidissimo protocollo reale del Regno Unito, come molti sanno, vieta espressamente ai membri della famiglia Windsor di farsi dei selfie insieme ai sudditi. Ogni regola, però, è fatta per essere infranta con delle eccezioni: è quello che è capitato al principe William, impegnato in una visita ufficiale in Irlanda insieme alla consorte Kate Middleton. Come mostrano delle foto apparse sul web, il figlio di Carlo e Diana ha infranto il regolamento posando in foto insieme a una giovanissima fan di nome Jennifer Malone, che gli aveva offerto un mazzo di fiori. Il tenero gesto è stato condiviso dalla mamma della ragazzina, che in un tweet si è complimentata con il futuro re d'Inghilterra per la sua gentilezza: "Un ragazzo davvero simpatico". "È stato adorabile con Jennifer", ha aggiunto la donna ai microfoni di People.

Il viaggio di Kate e William in Irlanda

Non si tratta della primissima volta che vediamo uno dei reali britannici protagonisti di un selfie, ma nella maggioranza dei casi precedenti i Windsor hanno rotto il protocollo accidentalmente, finendo loro malgrado come soggetti nelle foto "rubate" dei fan. Il viaggio di William e Kate in Irlanda domina le pagine dei tabloid britannici, dalla romantica visita alle scogliere di Howth Cliff Walk, vicino a Dublino, all'itinerario lungo le contee di Meath e Kildare e Galway. Kate si è cimentata in una partita di hurling, sporta tradizionale gaelico, e molti hanno definito il "royal tour" come una seconda luna di miele per la coppia, apparsa molto affiatata. Un modo efficace per consolidare l'affetto dei sudditi dopo lo scandalo del Megxit che ha investito la Corona.

Harry e Meghan riuniti per l'ultima volta con William e Kate

Proprio a proposito del Megxit, ovvero la scelta di Harry e Meghan Markle di lasciare la famiglia reale, il 9 marzo sarà una data di fondamentale importanza per i giovani Windsor. Kate e William e Harry e Meghan si riuniranno infatti ancora una volta per la Giornata del Commonwealth, presso l’abbazia di Westminster, a Londra. Sarà l'ultimo evento ufficiale che li vedrà tutti e quattro insieme, poi l'uscita dei duchi di Sussex, già trasferitisi in Canada, diverrà definitiva.