26 Ottobre 2013
10:28

Il regalo di zia Pippa per George: manine e piedini in argento da 7000 sterline

Mani e piedi in argento con incisioni personalizzate: questo è il regalo che Pippa Middleton ha fatto a George nel giorno del suo battesimo, sollevando grosse perplessità sulla natura “pacchiana” e a tratti inquietante del dono.
A cura di Eleonora D'Amore

Che regalo di battesimo fare a un bambino fortunato, che può dire di avere tutto? Nessuno avrebbe mai pensato che zia Pippa gli avrebbe regalato le sue manine e i suoi piedini in argento, spendendo la bellezza di 7000 sterline. E mentre il regalo insolito è apparso alla stampa come un po' inquietante, Miss Middleton pare essere sempre più convinta di aver fatto la scelta giusta per il piccolo nipote reale. Per realizzare i preziosi oggetti d'arredo, pare che George a soli tre mesi abbia dovuto tenere i suoi arti immersi in una gelatinosa miscela organica fatta di acqua e di una polvere a base di alghe. Il processo ha richiesto solo 30 secondi, un tempo abbastanza lungo per tenere a bada un pimpante neonato di pochi mesi.

Secondo Wrightson&Platt , la società che ha realizzato le sculture, le mani e i piedi del bambino sono "un ricordo perfetto per conservare i ricordi più preziosi in materiali pregiati". Ogni set viene ovviamente fornito con incisioni personalizzate, per valorizzare il dono e renderlo inequivocabile agli occhi del destinatario. C'è da dire che la famiglia reale inglese è da sempre amante della scultura e non ha mai perso occasione per imprimere in gesso o argilla le sue memorie. Il piccolo George ora ne è al corrente.

Primi regali per il royal baby: da Cameron dono da 16 sterline
Primi regali per il royal baby: da Cameron dono da 16 sterline
I
I "Royal Baby Gadget" ufficiali sono Made in China (e costano troppo)
Il sosia di George Clooney:
Il sosia di George Clooney: "Un uomo mi offrì 6000 euro per dormire con la moglie"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni