Il saluto di Kate: “Marco era troppo perfetto per vivere in mezzo a noi”
Le parole di Kate Fretti, fidanzata di Marco Simoncelli, hanno trovato ampio consenso nelle 20mila persone accorse oggi ai funerali del giovane campione di Moto Gp, appassionate come lei delle imprese del giovane SuperSic. In molti hanno apprezzato la reazione controllata e consapevole della giovane Kate, comune un pò a tutta la famiglia Simoncelli, che in questi giorni di profondo dolore hanno assunto un comportamento davvero esemplare.
Un discorso breve, quanto basta per raccontare un amore grande, che non si può di certo spiegare attraverso lunghi discorsi. Kate, accerchiata dalla folla gremita, ha detto:
"E' successo domenica sera, che c'era un ragazzo che abbiamo conosciuto a Boracay nell'ultima vacanza che abbiamo fatto io, Marco e Paolo. Gli ho chiesto: "Sei credente?", mi ha risposto "Credente e praticante". "E perchè ce l'hanno portato via?" e lui mi ha detto "Perchè quando una persona finisce la sua missione sulla Terra, Dio la richiama con sè". Io da credente, ma non so bene in cosa, ho elaborato un'altra teoria: lui aveva solo pregi ed era una persona perfetta e le persone troppo perfette non possono vivere con noi comuni mortali".
Solo un applauso ad incorniciare questo momento e le lacrime di tutti i presenti come segno di assenso nei confronti di una verità così disarmante.