633 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Sanremo di Nek è dedicato alla moglie Patrizia: “Con la musica le dico grazie”

Filippo Neviani, in arte Nek, ha dedicato il brano con cui è ritornato a cantare sul palco di Sanremo dopo 18 anni di assenza a sua moglie, Patrizia Vacondio. I due sono sposati dal 2006 e hanno una figlia, Beatrice, nata nel 2010.
A cura di Simona Saviano
633 CONDIVISIONI
Immagine

La scorsa estate la coppia si rese protagonista di alcuni teneri scatti (su "Oggi" tutte le immagini): baci, abbracci e tante risate in piscina a Ischia per la famiglia composta da Filippo Neviani – in arte Nek -, sua moglie Patrizia Vacondio e la piccola Beatrice Maria, nata nel 2010. La coppia, insieme da più di un decennio, ha coronato un lungo amore durato ben 11 anni di fidanzamento e culminato nel matrimonio nel 2006. Il cantante, tra i protagonisti nel Festival di Sanremo 2015 con il brano "Fatti avanti amore", ha dedicato la canzone in questione a sua moglie Patrizia: generalmente schivo e restio a parlare della propria vita privata di fronte ai giornalisti, in poche occasioni Nek si è sbottonato sulla lunga relazione con la Vacondio.

Un colpo di fulmine tra Nek e Patrizia – In un'intervista al settimanale "A", pochi mesi prima di convolare a nozze, raccontò di aver ritrovato la giusta ispirazione, dopo aver vissuto un periodo difficile, proprio grazie all'aiuto di Patrizia:

Quante cose è Patrizia? Così tante che è difficile poterle dire. So che non è facile stare con qualcuno se il suo equilibrio vacilla. E ho scelto la musica per dire grazie alla donna che amo. Lei, come me, è di Sassuolo. Una sera c’è stato il classico colpo di fulmine. Poi, sono subito entrato nella sua vita. Patrizia ha una figlia da un precedente legame, Martina, che ha 13 anni e mezzo. E sono riuscito a diventare anche un papà di fatto per lei, nonostante il padre naturale sia presente.

 

Sul palco di Sanremo Nek ha dedicato il brano al suo amore di sempre, Patrizia: il cantante è un padre e marito molto presente, almeno a giudicare dalle tante immagini che pubblica su Instagram e che fanno il pieno di likes tra i suoi followers. Neviani documenta mattinate in auto con la piccola Bea, una seduta dal parrucchiere insieme alle sue donne e tra i tanti scatti c'è anche un incontro con una persona speciale, Papa Francesco: Nek insieme alla Vacondio ha infatti avuto l'onore di stringere la mano all'attuale Pontefice. La coppia è più solida che mai e il palco di Sanremo è stato solo uno dei luoghi in cui Nek ha confermato il forte legame con Patrizia, musa ispiratrice che gli ha anche suggerito il brano cover da presentare, ovvero "Se Telefonando".

633 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views