La scorsa estate la coppia si rese protagonista di alcuni teneri scatti (su "Oggi" tutte le immagini): baci, abbracci e tante risate in piscina a Ischia per la famiglia composta da Filippo Neviani – in arte Nek -, sua moglie Patrizia Vacondio e la piccola Beatrice Maria, nata nel 2010. La coppia, insieme da più di un decennio, ha coronato un lungo amore durato ben 11 anni di fidanzamento e culminato nel matrimonio nel 2006. Il cantante, tra i protagonisti nel Festival di Sanremo 2015 con il brano "Fatti avanti amore", ha dedicato la canzone in questione a sua moglie Patrizia: generalmente schivo e restio a parlare della propria vita privata di fronte ai giornalisti, in poche occasioni Nek si è sbottonato sulla lunga relazione con la Vacondio.

Un colpo di fulmine tra Nek e Patrizia – In un'intervista al settimanale "A", pochi mesi prima di convolare a nozze, raccontò di aver ritrovato la giusta ispirazione, dopo aver vissuto un periodo difficile, proprio grazie all'aiuto di Patrizia:

Quante cose è Patrizia? Così tante che è difficile poterle dire. So che non è facile stare con qualcuno se il suo equilibrio vacilla. E ho scelto la musica per dire grazie alla donna che amo. Lei, come me, è di Sassuolo. Una sera c’è stato il classico colpo di fulmine. Poi, sono subito entrato nella sua vita. Patrizia ha una figlia da un precedente legame, Martina, che ha 13 anni e mezzo. E sono riuscito a diventare anche un papà di fatto per lei, nonostante il padre naturale sia presente.

 

Sul palco di Sanremo Nek ha dedicato il brano al suo amore di sempre, Patrizia: il cantante è un padre e marito molto presente, almeno a giudicare dalle tante immagini che pubblica su Instagram e che fanno il pieno di likes tra i suoi followers. Neviani documenta mattinate in auto con la piccola Bea, una seduta dal parrucchiere insieme alle sue donne e tra i tanti scatti c'è anche un incontro con una persona speciale, Papa Francesco: Nek insieme alla Vacondio ha infatti avuto l'onore di stringere la mano all'attuale Pontefice. La coppia è più solida che mai e il palco di Sanremo è stato solo uno dei luoghi in cui Nek ha confermato il forte legame con Patrizia, musa ispiratrice che gli ha anche suggerito il brano cover da presentare, ovvero "Se Telefonando".