Il sogno di Vanessa Incontrada: “Vorrei conoscere Papa Francesco”
Vanessa Incontrada è stata ospite de "L'arena" di Massimo Giletti, in una puntata che sarà ricordata soprattutto per quella che ha elencato in anteprima i nomi dei 20 Big del Festival di Sanremo 2016. Alla fine dello speciale dedicato a Carlo Conti, c'è stata l'intervista nel classico formato vis à vis a cui ci ha abituato il conduttore della trasmissione. Nel corso dell'intervista sono stati tanti i temi toccati, su tutti quello di un desiderio che la soubrette ed attrice vorrebbe realizzare, quella di incontrare Papa Francesco I.
Ho tanti sogni, mi sono battezzata poco tempo fa ma faccio un appello. Vorrei conoscere Papa Francesco. Dice delle cose molto importanti, da sempre dei messaggi molto forti.
Massimo Giletti ha promesso che farà di tutto per esaudire il suo desiderio. L'intervista a Vanessa Incontrada è anche l'occasione per presentare "Insegnami a volare", nuovo libro che l'attrice ha scritto per sua madre Alicia. Si tratta del primo romanzo per Vanessa Incontrada ed è un libro di quelli a cuore aperto. Racconta di Consuelo, amatissima nonna e pilastro inossidabile di una famiglia popolata di donne, che viene improvvisamente a mancare. Dopo il funerale, Vanessa e sua madre Alicia si ritroveranno nella loro casa di Barcellona ma qualcosa sembra cambiato. Le due donne inizieranno un percorso atto a ricordare quella che è stata la storia di Consuelo, preservando i suoi ricordi, rievocando i suoi vecchi amori e le sue gioie, i suoi dolori. Mentre ricordano le storie di Consuelo, si renderanno conto di avere loro stesse molto da raccontare.