1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Sun chiude “Page 3”, la rubrica delle modelle in topless

Il Sun ha deciso di chiudere “Page 3”, la sua terza pagina dove da oltre 45 anni compariva una ragazza al giorno in topless. Ma la versione online resiste ancora.
1 CONDIVISIONI
Immagine

AGGIORNAMENTO 22/o1/15 – A sorpresa oggi "Page 3" è tornata sul noto quotidiano. Uno scherzo, una bravata o meglio un'astuta mossa di marketing dato che sul giornale c'è la solita modella ed una didascalia provocatoria: "Tanto per chiarire questa è "Page 3″ e in questa foto c'è Nicole, 22, da Bournemouth. Ci scusiamo con giornalisti e media che in questi giorni hanno scritto e parlato tanto di noi". 

Svolta epocale nella storia del tabloid inglese più venduto. Il Sun ha deciso di chiudere "Page 3", la sua terza pagina dove da oltre 45 anni compariva una ragazza al giorno in topless. Lo ha deciso lo stesso Rupert Murdoch che, dopo le numerose critiche che da anni arrivano, tra accuse di sessismo e di anacronismo, ha eliminato la pagina già dal 17 gennaio e senza nessun tipo di clamore. "Page 3" fece il suo esordio nel 1970, il suo successo dovuto anche ad una formula sempre uguale negli anni: "Nome, età, provenienza". Per un giornale che ha sempre cercato di fare breccia nel popolo più che nelle élite, "Page 3" è stato un duttile chiavistello in questo senso. Ma con la sua chiusura è arrivata la fine di un'epoca.

"Page 3" non è del tutto morta, però, perché per adesso c'è ancora la versione online, con tanto di aggiornamento quotidiano. La modella di oggi è Lucy, 25, da Warwick. Uno schema che resterà comunque vincente: nome, età, provenienza, poi topless.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views