Il suocero di Eugenie di York ricoverato per coronavirus: “Condizioni serie, è in terapia intensiva”
La famiglia reale britannica torna a fare i conti con il coronavirus. È risultato essersi ammalato di Covid-19 anche George Brooksbank, suocero di Eugenie di York. Secondo quanto pubblicato da The Mirror, il padre di Jack Brooksbank, marito della figlia del principe Andrea, sarebbe ricoverato in terapia intensiva. Le sue condizioni vengono descritte come “serie ma stabili”. Anche la moglie Andrea, 66 anni, è risultata essere positiva al coronavirus ma la malattia l’avrebbe interessata in forma lieve, tale da non rendere necessario il ricovero in ospedale. Brooksbank è un contabile adesso in pensione. È diventato suocero della principessa Eugenie in seguito al matrimonio della giovane con il figlio Jack, celebrato a ottobre 2018. I coniugi Brooksbank vivono a Wandsworth, nel sud di Londra.
Eugenie di York e il marito vicini alle famiglie colpite
La figlia del principe Andrea e il marito Jack non hanno voluto commentare la notizia del ricovero di George Brooksbank ma attraverso un amico comune hanno fatto sapere di essere “grati per le cure che sta ricevendo il papà di Jack e sono vicini a tutte le famiglie che stanno vivendo lo stesso dramma”. Proprio la principessa Eugenie sta dimostrando sul campo il suo impegno a favore della sanità britannica nel contrasto al coronavirus. Solo pochi giorni fa, attraverso il suo profilo Instagram, aveva promosso la raccolta fondi avviata dal Royal National Orthopaedic Hospital.
La famiglia reale inglese colpita dal coronavirus
Con il ricovero del suocero di Eugenie di York, sale ancora il numero di membri diretti o indiretti della famiglia reale colpiti da coronavirus. Il primo ad ammalarsi era stato il principe Carlo, poi rapidamente guarito. Al figlio di Elisabetta II è seguito Andrew Parker Bowles, ex marito di Camilla, duchessa di Cornovaglia e attuale moglie del principe Carlo.