28 CONDIVISIONI

Il videomessaggio di Rosa Baiano è per Ferdinando del Gf11: attento a Jimmy

Rosa Baiano torna a parlare all’interno della casa del Grande Fratello 11, augurando con un videomessaggio l’in bocca al lupo a Margherita e Andrea, ribadendo il rapporto fraterno che la lega a Ferdinando, cui augura la vittoria, e stroncando la figura di Jimmy, responsabile della sua eliminazione dal reality.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Giuseppe Senese
28 CONDIVISIONI
rosa baiano torna in casa via videomessaggio

Il videomessaggio di Rosa Baiano si rivolge, di necessità, solo a poche persone. I superstiti di quest’edizione del Grande Fratello 11 sono Andrea, Margherita, Jimmy e Ferdinando. Per Andrea Rosa ha parole di elogio: “di te posso dire solo le meglio cose”. In realtà “le meglio cose” si riducono a qualche vocabolo piuttosto risicato, sull’onda scontata del “coerente”, “sei stato te stesso”, e “bel percorso”. D’altra parte non si poteva pretendere più di tanto, visto che, nonostante il professato affetto reciproco, tra i due non c’è mai stata tutta questa interazione.

Come testimoniato dal video gf11, con Margherita Rosa si lascia andare un po’ di più, sfociando nel racconto nostalgico di quando, rimaste uniche donne in casa, si guardarono negli occhi e crearono quell’unione che per la Zanatta volle significare la sostituzione della sorellina Guenda con la sorellina Rosa. Tra loro, a detta di rosa, “niente di irrisolto”, solo grande e completa sincerità. Chi sarà l’ultimo ad essere salutato? l’ultimo dei preferiti è ovviamente Ferdinando, evolutosi da “amico”, a “miglior amico”, a “fratello maggiore”. Rosa si augura sia lui a vincere il Grande Fratello 11, di fatto lanciandogli la volata, dopo avergli passato il testimone.

Ma si raccomanda di guardarsi le spalle da Jimmy, il concorrente che ha eliminato Rosa nell’ultima puntata. Per lui Rosa ha parole pesanti. Lo considera ora con occhi disincantati, e ciò che vede è un giocatore a tutto tondo, entrato con l’intento di legarsi ai personaggi più forti: Rosa e Ferdinando. La napoletana stessa sarebbe stata sacrificata alle mire di vittoria di Jimmy per un sagace calcolo riguardo la sua vulnerabilità al televoto.

Poichè Rosa era sotto attacco a causa del suo vittimismo, Jimmy avrebbe subodorato la possibilità di poterla battere, ed in Barba all’amicizia, l’avrebbe scelta come ancora del proprio salvataggio. Insomma, la lettura degli eventi che Rosa fornisce, solo parzialmente la svincola dalla ingenuità che sempre le è stata attribuita, perchè evidentemente non ha visto il tradimento degli amici, più bravi di Jimmy a nascondere le strategie di riferimento pur recandole il danno sperato.

28 CONDIVISIONI
Gf11 Anticipazioni: Rosa Baiano affronta Guendalina, Emanuele e Jimmy
Gf11 Anticipazioni: Rosa Baiano affronta Guendalina, Emanuele e Jimmy
Rosa Baiano ci ricasca: Emanuele Pagano perdonato alla finale del Gf11
Rosa Baiano ci ricasca: Emanuele Pagano perdonato alla finale del Gf11
Rosa Baiano tradita al Gf11: Ferdinando, Emanuele e Jimmy senza pietà, video
Rosa Baiano tradita al Gf11: Ferdinando, Emanuele e Jimmy senza pietà, video
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni